Views: 54

Ascolta il video fino alla fine 🙂

Vieni a scoprire tutte le Offerte…anche tu lo fai?

Creare offerte Giuste per il tuo mercato!  Come crei i tuoi post sui Socials?

Vieni a Scoprire tutte le offerte della primavera, estate o autunno 🙂 …ma se nessuno passa le offerte non le potranno mai vedere…
Oggi voglio parlarti di uno degli errori grossolani che tanti commercianti fanno sperando che le persone possano essere interessate a quello che avete…
Vedo tanti post del genere sui socials…

E…Questo lo vedo fare spessissimo da tanti negozianti. Ok c’è chi non fa nulla di tutto quello che si potrebbe fare, e solo il fatto di creare qualche post è già qualcosa…ma in questo contesto voglio far comprendere quale sia l’errore e la grande perdita tempo che c’è in questo…
Il titolare di azienda posta qualche immagine con qualche capo e dice: “vieni a scoprire tutte le offerte e i nuovi arrivi che abbiamo!”

Vieni a scoprire tutte le Offerte…anche tu lo fai?

Bene! A questo punto il cliente si chiede: “quali sono i nuovi arrivi?”

E vorrebbe vederli…ma poi si chiede: “cosa costa?” E qui vedo fare sempre lo stesso errore: “non mettere il prezzo!” E so già che questo è deleterio…perché? Perché l’azione successiva che sorge dopo dal cliente è questa: “quanto costa?” Lo spiego sempre ai negozianti, c’è chi comprende e chi no…ma ragionate: avete mai visto un supermercato che espone la merce senza i prezzi? Non esiste!

E quindi tu pensi che le persone quando chiedono il prezzo lo fanno solo perché non hanno nulla da chiedere? No, lo chiedono perché pensano di acquistare il tuo capo, ma siccome non dici il prezzo perdi l’opportunità di venderlo.
Ricorda che le persone devono estrarre la carta di credito per pagare e quindi, vogliono sapere cosa spenderanno…
Quindi, qual è il modo giusto di presentare qualcosa? O presentate i capi e dite il prezzo, oppure create un’offerta per quei capi…e dite che per un periodo limitato questi capi hanno un’offerta particolare..

Vieni a scoprire tutte le Offerte…anche tu lo fai.

Ma la cosa che dovreste fare è creare una lista di persone interessate con le quali potrete sempre comunicare, e quando dico sempre è sempre… avere un programma che stillare ogni mese o bimestrale nel quale voi presentate chiaramente al vostro pubblico quello che avete con I prezzi e le migliori offerte che volete fare.
Come potete farlo? Non tutti sono bravi a fare video, e c’è chi non li fa per nulla…si può fare anche senza video, ma la cosa che fa la differenza è che la vostra offerta sia chiara e valida affinché il cliente comprenda quello che offrite.
Quando eseguo il Marketing x un’azienda spiego bene al titolare questo concetto. Perché?

Perché è troppo importante! Non devi mettere tanta carne al fuoco, ma quello che serve esattamente x portare persone interessate a quello che tu fai o vendi.

Ascolta il video fino alla fine 🙂

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione  “Risorse Gratuite o a Pagamento”  

degli Ebook 😊🖐😉che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività.

Alla prossima, Claudia. 😊

Strategie di MARKETING per Piccole e Medie Aziende