Sono da 20 anni sul Mercato e Tutti mi Conoscono

Buongiorno a te 🙂

La scoperta che faccio ogni volta che parlo di questo argomento con Imprenditori ai quali illustro il mio progetto è sensazionale e alcuni mi dicono: Sono da 20 anni sul Mercato e Tutti mi Conoscono …

Questa è la Frase che mi sento ripetere settimanalmente ormai da anni; ma se da un lato online c’è chi sostiene che il web sta correndo veloce, quando scendi in campo e vai personalmente di Azienda in Azienda a parlare con gli Imprenditori, ti accorgi che il mondo reale è davvero ancora indietro…ed è tutta un’altra cosa da come te lo disegnano online…

Bisogna toccare con mano per vedere la realtà… Bè, potresti dire, buon per te che hai tanto da fare… ma a volte  ti accorgi che essere pioniere in qualcosa è davvero una fatica tremenda.  Quello che io illustro non è una semplice interazione, ma un discorso Totale di comunicazione Interattiva tra la tua Attività, il tuo Business e il mondo del web, che sarà sempre più efficace da qui ai prossimi 10-15 anni, ci stiamo dirigendo nell’era 4.o, anzi per qualcuno è già esistente…

Qualcuno lo coglie all’istante e inizia ad avere progressi già da ora, qualcuno vuole restare indietro, e allora mi dispiace, se tu non lo vuoi io non ti posso aiutare, non ho la bacchetta magica..

Come hanno avuto inizio queste ere? perchè senti parlare di era 2.o oppure di era 3.o???

Facciamo un Breve riassunto di questo, perchè molti mi chiedono cosa significa:

  • Era 1.o: questa era è stata la nascita di Internet, nella quale sono stati messi online i primi siti a contenuti statici, che solo programmatori oppure informatici potevano modificare, e qui si parla degli anni novanta, nei quali sono comparsi i primi siti online.
  • Era 2.o: L’esigenza di poter connettere le persone e commentare, comunicare attraverso i siti, divenne poi in seguito una cosa forte, così i sviluppatori, cominciarono a studiare sistemi di CMS (Content Menagement Sistem) e da qui la nascita delle prime piattaforme, come ad esempio WordPress e altre, nelle quali, si potevano pubblicare articoli e dare la possibilità alle persone di commentare e di condividere articoli. Questo è avvenuto dal 2002 al 2004, e nelle stesso anno vediamo che c’è stata la nascita di Facebook (2004), che è uno dei Grandi Social che ha dato enorme possibilità di Comunicazione alle persone. Altri Social sono nati dopo, nel 2006 è nato Twitter, nel 2010 è nato Pintest, nel lontano 2002 nacque anche Linkedin, anche se ebbe un decollo meno veloce, è uno dei Social che viene usato per la comunicazione oserei dire, aziendale.
  • Era 3.o: Un’era importante nella quale tutto quello che avviene sul web viene salvato come in un Grande database, e tutto quello che viene scritto ha una corrispondenza, tutto viene catalogato e addirittura salvato con parole chiave, per essere trovato subito, velocemente. Così la comunicazione, ora ha 3 aspetti: Sito Web, ma non più statico, comunicativo, nel quale si può scrivere, comunicazione con i Social, e corrispondenza di ricerche correlate alle parole chiave in tutto quello che si cerca, tutti i dati vengono trovati con un semplice click, come una grandiosa banca dati. Senza contare che è cambiato il modo di visualizzare i Siti internet, perchè tutte le visualizzazioni devono essere Responsive, adattandole anche alle Visualizzazioni sugli Smarphone. L’era nella quale con un semplice invio comunichi in tempo reale Via whatzapp, nelle chat, e questa è stata una scoperta davvero incredibile.
  • Era 4.o: Ora verso quale era ci stiamo dirigendo? Sicuramente l’Era 4.0 è qualcosa che potenzierà ancora di più quello che esiste già ora, e avremo tutto online in tempo reale, sarà l’era del controllo in tempo reale di quello che avviene online, ma anche sara l’era della protezione dei troppi dati che corrono in pochi secondi. Un’era nella quale potremo fare tutto con un semplice click in pochissimi secondi, avere sotto controllo tutte le situazioni, i nostri conti, usare le App per pagare, ed essere sempre più efficienti in termini di tempo, velocità e comunicazione.

Quando parlo con un Imprenditore, queste cose non le posso spiegare accuratamente, ma data l’importanza, credo che potresti davvero rileggere quello che è stato il cambiamento nel tempo.

Se tu sei un Imprenditore e hai dato una lettura veloce di quello che ho riassunto qui sopra, puoi avere un’idea di quanto sia importante aggiornarsi, perchè nel futuro siamo diretti ad una Comunicazione sempre più veloce. Tutto si potrà vedere in tempo reale, tutto si potrà tenere sotto controllo nel giro di pochi minuti, e attraverso il web si potrà anche avere l’idea di quante persone potranno apprezzare si o no un servizio offerto sul mercato.

Mentre agli inizi contava molto il posizionamento, il SEO, ora oltre a questo, quello che avrà molta importanza in futuro sarà la INTERATTIVITA’, LA CONNESSIONE di un certo tipo di Persone che vedranno oppure no la tua Azienda, che potranno apprezzare il tuo servizio, e che confermeranno sul web che tu offri un ottimo servizio… e tante altre cose che spiego benissimo quando una persona mi chiede di assisterla nel Marketing Interattivo.

Quindi se tu vuoi portare la tua azienda sempre più in alto, non puoi aspettare che le persone passino da te, solo perchè tu pensi che : Sono da 20 anni sul Mercato e Tutti mi Conoscono …

Questo è veramente una frase che devi rivedere e modificare, aggiornarti, portarti al passo con i tempi e vedrai che se cominci a comprendere quello che è successo in questi ultimi 15 anni, allora sarai tu stesso a chiedermi: come faccio ad avere una comunicazione efficace per la mia azienda?

Sono da 20 anni sul Mercato e Tutti mi Conoscono

Scegli una Comunicazione Interattiva, e anche se tu sei nella periferia più sconosciuta, lavorerai ugualmente tanto, quanto non potrai immaginare, sia che tu venda pentole, scarpe, che tu sia un Parrucchiere, che tu abbia una Lavanderia, oppure che tu abbia un Ristorante…tutte le Attivitù BtoC, se applicano una Giusta Comunicazione, potranno raggiungere le facebook - Copiapersone che apprezzeranno il tuo servizio.

Ciao alla prossima, Claudia.

Segui anche la comunicazione via Fb sulla pagina:  CLICCA SULLA FOTINA DI FB OPPURE QUI.

Post Your Thoughts