Seisul web nel modo giusto?Potresti Progredire o Sparire.

Sei sul web nel modo giusto?Potresti Progredire o Sparire.

Sei sul Web nel modo giusto? Potresti Progredire o Sparire.

Fino a dove controlli il tuo audience?

Sei uno dei tanti imprenditori che la pensano così? Se fino a qualche tempo fa bastava essere presenti sul Web con un bel sito sperando che qualcuno ci vedesse dal computer di casa o dagli uffici ohhfff… questo modo di comunicare a mo’ di vetrina ora è obsoleto.

Non sto’ dicendo che l’eleganza e la bellezza di un sito non conti, ma è relativo e marginale. Se fino a pochissimo tempo fa l’audience era impostato su questo concetto, con l’avvento del digitale mobile “smartphone e iphone” l’audience si è evoluto e con esso il modo di accalappiarsi i lettori e gli utenti dal web. Questo lo dico e lo ripeto,  che sia un imprenditore, un libero professionista, un commerciante o qualsiasi attività tu svolga, se ancora non ti sei reso conto di come  le abitudini delle persone siano cambiate.

Dai un’occhiata guardati intorno. Vedrai come camminano per strada tutti o quasi tutti, testa china avvolti nei loro pensieri e nel loro smartphone questo succede anche al ristorante, o in un qualsiasi posto pubblico tu ti trovi…

Noterai  che non solo i giovani smanettano, anche  l’ottantenne  è alle prese col suo Smartphone, cercando la notizia o l’oggetto dei suoi “desideri”. 

La domanda è: ti stai ponendo nel Web nel modo giusto? Rifletti ed Esamina, com’è il tuo approccio sul Web. Il modo di comunicare è cambiato per questo è fondamentale  capire come l’online sta comunicando con il pubblico, questo significa anche comprendere come esso si “muova” negli ambienti digitali per catturare l’audience. Che tu lo voglia o no l’audience si è modificato. Il vecchio concetto “io ci sono” non vale più. 

Ora non basta più essere sul Web con un sito vetrina… ma, e ascolta bene… il sito deve essere collegato ai tuoi social che devono diventare interattivi, comunicare col tuo cliente, oppure con le persone interessate al tuo servizio, a quello che tu sei, a quello che tu offri sul mercato… insomma una montagna di informazioni che sono tutte collegate tra loro e che siano in grado di ricondurre a te le persone che ti visitano costantemente.

E poi non basta più che ti vedano, ma le persone devono poter compiere un’azione… quindi…come dico sempre, non è solo possibile spolverare il sito, ma farlo fruttare, farlo lavorare e creare in questo un punto di incontro con i social.

Un tempo era per visualizzazione cartelloni pubblicitari, giornali. TV,  con l’evolversi della tecnologia e l’avvento di Internet l’audience si è spostato dal PC allo smartphone e da qui in avanti la comunicazione ha incominciato a correre velocemente entrando non solo nelle case uffici, ma ad ogni singola persona. Ripeto con gli smartphone indistintamente o è indifferentemente dove abiti o dalle caratteristiche socio-demografiche. Sono cambiate le abitudini personali dell’ audience, di conseguenza il consumo dei  tuoi potenziali clienti .

Sei nel Web nel modo giusto? Potresti Progredire o Sparire.

Fino a dove controlli il tuo Audience? 

Ora la domanda esige una risposta: Ti stai avvalendo di professionisti che ti creano un Audience e un pacchetto clienti, o fai tutto da te sperando che le persone possano spiarti???

Se scegli la seconda strada, va da se che sarai a rischio, di scomparire, per vari motivi…

  • Dovrai testare e perdere parecchio tempo per vedere se quello che stai programmando funziona o non funziona

  • Dovrai concentrati su come caricare delle foto sui social

  • Scrivere un post, monitorare l’account.

  • Cercare il pubblico e collegare il tutto, sapere chi ti segue, ricontattare le persone e fare in modo che poi arrivino al punto vendita.

  • Fare tutto questo ci vuole tempo e il tempo a volte non basta, ma al di là del tempo hai bisogno di una grande cosa: “La Competenza” per poterlo fare… così il tempo se ne va e i clienti non arrivano e con loro anche gli incassi non ci sono.

  • Vivere  sul “sperando che””…. tanto il tempo  non mi costa niente… piuttosto che concentrarti sulla tua attività sulla produzione ,sul negozio . Il prezzo finale del web tutto “gratis” è MOOOLTO rischioso. Faccio  tutto io può essere deleterio o mortale fino a sparire.

   Sei nel Web nel modo giusto? Potresti Progredire o Sparire. 

Fino a dove controlli il tuo audience?

Cosa fare dunque? Sei una piccola o media realtà commerciale o imprenditoriale?  Posso dirti che grazie al web e alle nuove tecnologie hai una grande opportunità, si dico proprio a te, che stai cercando sul Web una soluzione per incrementare i tuoi incassi,  hai questa grande possibilità di rafforzare la tua azienda. Rispetto a un tempo quando tutto questo non c’era e dovevi combattere da solo contro le grandi Catene dei Centri Commerciali.

Certo, per controllare l’audience bisogna saper come muoversi, ma sopratutto devi sapere ingrandire quella fetta di audience in modo che diventi una torta gigante dove potrai saziarti in abbondanza.

Richiedi  la Tua Consulenza Personalizzata per portare in alto la tua azienda attraverso il marketing. Un marketing professionale e fatto con la giusta targhetizzazione per i clienti che tu cerchi è il massimo che tu possa avere.

Dove si può intervenire? Dove si deve intervenire? Ci sono molte possibilità per salvare un’Azienda. la tua collaborazione e il nostro tempestivo aiuto potrà aiutarti a raggiungere nel giusto modo i tuoi obbiettivi!

Inviami una mail: info@claudia-demori-marketing-solutions.com  

Ti risponderemo appena possibile. Richiedi i tuoi 15-20 minuti di consulenza gratuita. 

SOLUZIONI VERE DI MARKETING INTERATTIVO

Ciao Claudia.