Quanto hai investito per creare la tua azienda?

Quanto stai investendo per tenerla aperta? Quanto stai investendo per promuovere la tua Attivita?
Quanto vorresti essere visibile e  appetitoso per i tuoi clienti e futuri clienti sul mercato?
La maggior parte delle volte che parlo con un Imprenditore mi accorgo che manca la parte centrale, che è  promozione della propria azienda, per far si che l’azienda vada in alto e non resti solo allo step iniziale. Tutti aprono con grande entusiasmo, e investono un sacco di soldi per avere il meglio qualora decidono di aprire, per apparire meglio sul mercato e avere la miglior visibilità all’occhio del cliente. Ma quando aprono, dopo qualche mese, oppure un paio di anni al massimo, si accorgono che l’azienda non decolla come vorrebbero.

Cosa Ho sbagliato? Cosa ho fatto che non va bene?

***Io sono un mago nel mio lavoro!
Mi dicono tutti: Nel mio settore sono davvero all’avanguardia e non capisco il perchè io non lavoro!!!
Ok, rilassati e tira un bel sospiro di sollievo, conta fino a 10 e chiediti:  “quanto sto investendo per far conoscere la mia azienda?” Se la risposta  “0” o poche bruscolette, e non dai importanza a questo…allora, credimi  meglio che tu ci pensi, perchè col tipo di comunicazione che stai facendo ora, rischi che sul mercato potresti essere un perfetto sconosciuto.

Quanto hai investito per creare la tua azienda?

-Come vedi la tua Attività?
-Pensi che sia qualcosa che le persone apprezzano sul mercato e di cui hanno veramente bisogno?
-Pensi che la tua Attività sia qualcosa di cui vale veramente la pena restare sul mercato?
-Pensi tutti i giorni come svilupparla al meglio per portare clienti ad apprezzarla?

Se ogni giorno ti fai queste domande e trovi risposte concrete, allora dovresti pensare che
la tua azienda vale la pena di essere conosciuta di essere apprezzata e che tu devi trovare persone che la apprezzino sul mercato. Non ha senso investire davvero tanto capitale per poi essere solo tu a guardartelo e ad ammirare.  E’ la tua creazione non ti pare? Anzi ti dir di più: se lo guardi solo tu e non avrai incassi, finirai per chiudere… Tu devi trovare il targhet di persone, imprenditori, aziende e chi altro possa essere interessato a quello che tu produci o commercializzi. Per avviare questo processo devi avviare una promozione costante della tua azienda sul mercato. Non importa il tempo che ci metterai, non importa le difficoltà che tu incontrerai all’inizio, ma tu piano piano dovrai costruire un brand sul mercato e costruire anche un pubblico che ti segue per aumentare credibilità della tua azienda  sul mercato.
L’ apertura di un’azienda è solo il primo step; il secondo step è promuoverla affinchè le persone sappiano che tu sei sul mercato e possano APPREZZARE, E ACQUISTARE I TUOI PRODOTTI O SERVIZI! Senza di questo tu resti da solo in mezzo ad una giungla di concorrenti che ti faranno a pezzi!!!
E poi dopo succede che quando sarà troppo tardi pensi come fare per salvare la barchetta che sta affondando. (e lo step successivo è che dobbiamo rimboccarci le maniche giorno e notte per risalire la china)
Non lasciare che ti accada questo; se sei in mezzo al mare è ora che tu apprezzi un salvagente che ti viene dato per tirarti fuori dal pericolo di annegamento nella balia delle onde burrascose del mercato. Che ti renda coscienza di quello che  sta  accadendo o sta  facendo il  mercato. Non puoi assolutamente pretendere che la tua azienda, i tuoi prodotti o servizi siano appetibili
se le persone non sanno quello che tu vendi.

Se pensi che questo abbia importanza, solo tu puoi chiederti se vale la pena investire tanto per poi lasciarla in balia delle onde, oppure farla crescere, costruire qualcosa di eccezionale di cui puoi andare fiero di te!

Ciao e alla Prossima,

Claudia.

Ottieni 1 Consulenza Personalizzata per portare in alto la tua azienda attraverso il marketing

Dove si può intervenire? Dove si deve intervenire? Ci sono molte possibilità per salvare un’Azienda. la tua collaborazione e il nostro tempestivo aiuto potrà aiutarti a raggiungere nel giusto modo i tuoi obbiettivi!  Inviami una mail: info@claudia-demori-marketing-solutions.com  Ti risponderemo appena possibile. Richiedi i tuoi 15-20 minuti di consulenza gratuita. SOLUZIONI VERE DI MARKETING INTERATTIVO