Hits: 18

QUANTO COSTA NON AVERE UN SISTEMA?

Quanto puoi Motivare qualcuno prima che cada per terra?

Che titolo strano, eh? Ora ti spiego quello che voglio intendere… Ci sono tantissime aziende che ti promettono mari e monti, e l’esempio lampante di questo che mi viene in mente per primo è soprattutto nel network Marketing… tu inizi una nuova attività e non c’è un sistema di lavoro, nemmeno l’ombra, ma c’è solo motivazione, che la tua vita andrà meglio.

All’inizio si viaggia tutto sulla scorta dell’entusiasmo, ma quanto può durare questo? Può durare anche anni a volte.

Te lo dico perché ci sono passata, ma poi ti accorgi che alla base di tutto manca un sistema, un sistema di lavoro che ti possa portare in alto, perché tu puoi così alzarti motivato tutte le mattine, ma se non hai un grande SISTEMA DI LAVORO, non andrai da nessuna parte, anzi ti mangi anche i pochi soldi che hai…! 

Così succede anche nelle aziende normali, che in questo periodo stanno sul mercato: è la stessa identica cosa, questo concetto non vale solo per il Network Marketing, (che è l’esempio lampante che mi viene in mente per primo) ma vale soprattutto per le aziende che vogliono crescere, restare sul mercato e ampliarsi.

Mancano I RISULTATI!!!  Quindi da una parte abbiamo un imprenditore, o commerciante, o artigiano, che inizia un’attività, online e offline e si pone sul mercato in un modo che è destinato solo ad essere visto da qualcuno, e se qualcuno lo noterà, “forse” potrà acquistare… mi capisci bene che in questo modo non vai da nessuna parte… perchè col “forse” tu non paghi le bollette!

C’è poi l’altra faccia della medaglia, una schiera degli stessi imprenditori, commercianti o artigiani che “costruiscono il loro futuro” creando una schiera di followers e soprattutto creando un pacchetto clienti con una lista forte… e questa sarà tutta un’altra storia…in ogni tempo e in ogni mossa che loro faranno avranno sempre una platea che li segue…

Vedi io ho Aziende che sono con me da 5/6 anni e sono contente e felici di restarci, perchè? Perchè gli porto entrate, clienti e Soldi!!!

Ma qual’è anche una delle grandi ragioni di questo? Dal 2023 il mondo della pubblicità cambia, con l’avvento della Cookieless per chi non avrà una lista, sarà molto dura…

Stai percorrendo la strada giusta nello sviluppo della tua attività? Stai costruendo un’azienda forte basata su un seguito di persone che restano aggiornate e avvisate in tutto quello che tu fai?. Ho scritto diversi Report, ma uno dei prossimi parlerà proprio della Cookie Less…quindi nella prossima pubblicazione vedrai qualcosa di interessante…

Nel frattempo se vuoi puoi leggerne qualcuno nella parte delle

“Risorse Gratuite o a Pagamento” che trovi sul mio sito.

Claudia De Mori - Marketing Solutions