Quanto costa fare marketing quanto costa NON farlo

***Ascolta l’audio in fondo all’articolo!

Quanto costa fare Marketing quanto costa NON farlo: questa è la domanda che NON si pongono gli imprenditori e qualsiasi persona operi nell’ambito commerciale. Da che mondo è mondo tutto si è evoluto attraverso lo sviluppo e la ricerca  messa poi a profitto facendo della pubblicità, creando ricchezza per l’intera umanità.

Quello che generalmente fanno le grandi aziende è dedicare parte del profitto per farsi conoscere col “marketing” al pubblico e alle nuove generazioni, con nuove tecnologie. Sicuramente l’avvento di internet ha velocizzato la comunicazione tra le persone, ad esempio, all’inizio i messaggi venivano comunicati tramite corrieri a piedi poi a cavallo. Man mano che la società progrediva la comunicazione si aggiornava: Telegrafo Stampa e Media, fino ai nostri giorni.

La domanda che ti porrai è sicuramente questa: ….Funziona??? Molti imprenditori presi dall’entusiasmo e dalla novità hanno sperimentato il Marketing online, ma con pochi risultati e quindi hanno dedotto che non funziona e che il costo è eccessivo. E’ veramente così? No. Sicuramente se pensi solo all’investimento online per avere il sito “FIGO” o  bello ed essere primo nei motori di ricerca allora si che diventa un costo. Essere primo nei motori di ricerca , avere un bel sito fa parte del costo ma non è tutto.

Quanto costa fare Marketing quanto costa NON farlo

Ok, passiamo al 2° Step: Quanto costa non Farlo? Partiamo dal presupposto che se non sei online  sei rimasto antico e destinato a scomparire.  E’ questione di tempo. Hai un sito vetrina, lo spolveri ogni tanto con qualche visita? Sei sui social?  Bella considerazione: chi non lo è adesso? Senza un sistema che porti a dei risultati sono soldi investiti e mal regalati, infatti in questo senso sono effettivamente “Costi” !!

Sicuramente fare marketing alla vecchia maniera o farlo senza un metodo o sistema è un spesa.  Quanto mi costa fare marketing? Parlando con imprenditori di successo  che adottano un sistema ben delineato la risposta è molto  semplice: “mi porta frutto, acquisisco nuovi clienti !!”.

Quanto dovrei investire  e per quanto tempo? Questo dipende dal tipo di Tipologia di mercato e dai tuoi concorrenti. Puoi partire anche con cifre modeste, dipende dal settore e il raggio d’azione. Dipende se è un sito classico o un e-commerce. Generalmente sul tipo e-commerce devi investire molto di più. Ti sarai chiesto: Per quanto?  Primo:Per avere risultati come in qualsiasi attività bisogna essere costanti. Secondo: l’investimento è pari al risultato, con più investirai nel modo giusto, più risultati ci saranno nel tempo.

Vuoi essere tra quelli che desiderano investire con metodo efficace e acquisire nuovi clienti online? Allora AffidatiClaudia De Mori Marketig solution . La nostra  competenza  con l’esperienza  acquisita  ha portato le aziende con cui collaboriamo ad eccellenti risultati in acquisizioni clienti e incremento degli incassi.

Ottieni 1 Consulenza Personalizzata per portare in alto la tua azienda attraverso il marketing.

Marketing

Dove si può intervenire? Dove si deve intervenire? Ci sono molte possibilità per salvare un’Azienda. la tua collaborazione e il nostro tempestivo aiuto potrà aiutarti a raggiungere nel giusto modo i tuoi obbiettivi!

Inviami una mail: info@claudia-demori-marketing-solutions.com  Ti risponderemo appena possibile. Richiedi i tuoi 15-20 minuti di consulenza gratuita. SOLUZIONI VERE DI MARKETING INTERATTIVO

Ciao Claudia.

Quanto costa fare marketing e quanto non farlo

by Claudia de Mori