Hits: 28

PROVARE NON è FARE!

Claudia Ci Proverò! Ti prometto che ci proverò! Diffida da quelli che ti diranno : “ci proverò!” Provare non è fare!

Hai mai sentito questa frase? Io si… mi ricorda il film di Karate kid che, anche se la storia è inventata, riflette la nostra realtà, una grande realtà: il maestro Miyagi disse al ragazzo: “quando fai Karate non puoi farlo a metà xché fare karate a metà rimani schiacciato”. E cosi è la vita.

Ma Claudia ..Non farla tanto lunga con le tue filosofie…

Ma il fatto è questo che una persona che ti dice che proverà non è una persona che prende la responsabilità di fare sul serio, e significa che non ha il coraggio di dirti che non farà nulla di quello che tu gli hai detto di fare… Ti dice che proverà x darti un contentino, affinché tu possa stare zitto o zitta…🤦🤷 ho già avuto questa esperienza…

E voglio spiegarti davvero la differenza!

La persona che dice “ci proverò ” non è convinta che deve fare una determinata cosa, ma che ci proverà, perché non pensa che sia necessario, ma solo perché potrebbe dirti che lei ci ha provato una volta, e forse non è riuscito/a, e…punto..

E provare una volta per fare qualcosa di grande, non è  abbastanza x cambiare.

I cambiamenti richiedono tempo e costanza…

PROVARE NON è FARE!

💥 Mettiamo il caso più lampante: una persona che beve, dice “proverò  a smettere”… ma continua a bere, andiamo… lo sappiamo la strada che percorrerà, non occorre avere una grande mente per capire come va a finire…se poi va dal Medico e gli dice che deve mettersi in riga, disintossicarsi…Non devi provare, ma farlo altrimenti vai a finire al camposanto! 😂  Capisci la differenza?

Così, quando io dico ai miei Imprenditori di attivarsi, iniziare a fare Marketing come si deve, e avere costanza di farlo…esempio: attivarsi sul programma e iniziare a fare tutto quello che serve x il Marketing almeno per 2/3 anni per vedere risultati…

Alcuni mi dicono:”Ci proverò!” Lo farò x qualche mese…bastano 6 mesi? E da quel ci proverò, non esce mai nulla, perché la persona non prende alcuna responsabilità di fare quello che dovrebbe fare…capisci la differenza?

Proverò, non significa che lo farà davveroo seriamente, significa che se ne avrà voglia lo farà altrimenti no, perché non ti ha garantito che lo avrebbe fatto ✔️ oppure dopo averci provato solo 1 volta, potrebbe dirti: “ci ho provato, ma non c’è l’ho fatta!” Mentre lo sappiamo tutti che provare non è come quando tu fai. La parola “Provare” per un atleta che fa competizione, non credo che sia nemmeno nel suo vocabolario, perché non è  provando che vince una gara, ma con duro allenamento…sacrifici e persistenza e Perseveranza…

PROVARE NON è FARE!

Fare significa che tu ti prendi la responsabilità di fare costantemente quello che hai cominciato, finché non ottieni un risultato.

Quindi quando sento qualcuno che dice ci proverò   uhhh! Lungi da me! 😱 dimmi se lo farai oppure no!

Altrimenti non dirmi nulla, ma non aspettarti nessun risultato!

Purtroppo x me, anzi x loro 🙂😉 solo il 20/30% delle aziende che assisto fa le cose seriamente; il restante e incostante…e moltissimi fanno poco o nulla…

Tu quali risultati vuoi ottenere?

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione  “Risorse Gratuite o a Pagamento” degli Ebook 😊🖐😉 che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività.

Alla prossima 🖐🤗❤️

 

Claudia De Mori - Marketing Solutions