Hits: 1
Primo sui motori o top delle vendite?
Sono passata per anni attraverso questo concetto, cercando di farlo capire anche agli Imprenditori…a volte riesco, a volte no. “Voglio essere in prima pagina e comparire sui primi posti di ricerca sui motori “. Ma ti sei mai chiesto se questo essere 1° sui motori, come dicono, ti porta anche altrettanto fatturato?
La risposta è no! Ci sono tante persone che vivono questa mera illusione.
Mi dico sempre che forse non spiego bene le cose, che forse non ho un buon modo di esprimermi, ma la verità è che secondo me, le persone il più delle volte non sono pronte al cambiamento. Il cambiamento attraversa vari stadi, e quando le persone partono da “0”, il percorso è davvero quello che fa tutta la differenza. Ci vuole tempo x capire che se tu sei “primo sui motori” non sarai di riflesso 1° sulle vendite. Per avere una quantità di vendite eccellenti, il processo non ha nulla a che fare con i motori, o poco o nulla. I motori e la visibilità sono una cosa, mentre le le vendite un’altra, tutt’altra cosa.
E lo sai perché? Ecco il concetto principale: sono 2 rami diversi. 1°, la seo che riguarda il primo sui motori, (che poi non potrai quasi mai esserlo totalmente), ti da la visibilità; la 2° invece il top sulle vendite, lo potrai solo ottenere facendo marketing, perché ti creerà un pacchetto clienti.
Ci sono 2 grandi verità da sfatare: l’ottimale sarebbe avere tutti 2 i fronti, ma non sempre è possibile xché non viaggiano di pari passo. Qual’è la miglior soluzione? Il consiglio che io do sempre agli Imprenditori è questo: “comincia ad averne un pacchetto clienti solido e poi potrai fare anche più seo e investire gradatamente anche sui motori” Tanti mi hanno detto: “una volta il concetto era diverso, ti vedevano e arrivavano” Beh sai cosa ti dico? Non è più così, una volta la strada di internet era come una stradina di campagna, sterrata e con pochissimo passaggio; ora internet è diventato un passaggio incredibile come un’autostrada a 6 corsie o di più, e tu dovrai farti strada in questo. Quindi, non basta più che ti vedano, ma dovrai portare molto di più sul mercato, offerte valide e una organizzazione con un piano ben preciso x poter vendere costantemente,
Primo sui motori o top delle vendite?
Quindi, ecco il mio pensiero :”se sarai primo sui motori, non è che ci importi più di tanto; se sarai primo sulle vendite, quello ti deve importare”. Se il tuo cassetto sarà fiorente se sarai soddisfatto di quello che ti succede ogni gg, se la tua azienda ha un eccellente modo di porsi sul mercato e se sei conosciuto x l’ottimo servizio e prodotto che porti sul mercato; questo è quello che devi far recepire al cliente. Tutto questo va promosso con un Marketing a Doc, e va studiato azienda x azienda: tutto il resto arriverà da solo.
Ho aziende che sono partite da “0” e stanno facendo passi enormi sulla scala dei valori. Tutto quello che dovrai fare è pensare alla ricchezza che può portare la tua azienda sul mercato e proiettarlo su quanta gente potrebbe fruire del tuo servizio. Pensa se il tuo prodotto/servizio è utile, e troverai la risposta.
Il marketing ti aiuterà poi a portarlo tra la gente.
Ed ecco la domanda cloud: “Quanto tempo ci vuole per decollare e avere successo?”
La fatidica domanda…a questa solitamente rispondo con un’altra precisa domanda: quanto sei disposto ad investire? Se non sei disposto ad investire nulla per far conoscere la tua azienda sul mercato, allora fai il dipendente, la tua mentalità è quella. Se invece sei un imprenditore nella visione, allora lo sai già che qualsiasi azienda ha bisogno di un investimento in marketing, perché questo ti porterà clienti e fatturato.
Se non hai un reparto marketing, la tua azienda potrebbe morire, specialmente in un periodo come questo.
Quindi, ecco le differenze basilari: ” seo o marketing?” Non vanno molto a braccetto, ma alla fine servono tutte 2, anche se, senza marketing, tu potrai fare tutta la Seo che vorrai, ma il tuo cassetto potrebbe restare vuoto !!
Scarica GRATIS IL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO!!!
Richiedi la Tua Consulenza Personalizzata per portare in alto la tua azienda attraverso il marketing. Un marketing professionale e fatto con la giusta targhetizzazione per i clienti che tu cerchi è il massimo che tu possa avere.
Dove si può intervenire? Dove si deve intervenire? Ci sono molte possibilità per salvare un’Azienda. la tua collaborazione e il nostro tempestivo aiuto potrà aiutarti a raggiungere nel giusto modo i tuoi obbiettivi!
Inviami una mail: info@claudia-demori-marketing-solutions.com
Ti risponderemo appena possibile. Richiedi i tuoi 15-20 minuti di consulenza gratuita.
SOLUZIONI VERE DI MARKETING INTERATTIVO
Ciao Claudia.
PS. A breve ci saranno novità interessanti per te.
Related posts:
Sono da 20 anni sul Mercato e Tutti mi ConosconoOttobre 9, 2016
Marketing Interattivo per Aziende
Parla sempre col linguaggio del tuo cliente.Settembre 17, 2018
Marketing Interattivo per Aziende
Quale conto non vorresti pagare per quest'anno?Gennaio 2, 2021
Marketing Interattivo per Aziende
Spazio di Intendimento e Condizione di DisagioGiugno 16, 2019
Marketing Interattivo per Aziende
Tutto Subito e Senza un PianoFebbraio 2, 2022
Aumentare incassi azienda
Creare attenzione non significa vendere...Luglio 29, 2021
Marketing Interattivo per Aziende
La Lista non va MAI in VacanzaAgosto 4, 2021
Come aumentare incassi
Come Ottenere Liberta e Successo nella Tua VitaAgosto 5, 2022
Marketing Interattivo per Aziende