Visits: 132

Perchè la lista e i social devono coesistere

Differenza tra socials/comunicazione e lista…e perché devono coesistere.

La comunicazione via video, reels, immagini… e quanto altro, è diventata esponenziale, ci sono contenuti che invadono la nostra vita ogni giorno, rubando parte del tempo alle persone che si mettono a guardarli…

Ma..qual è la differenza tra il guardare continuamente contenuti e acquistare qualcosa che ci interessa?

Bene! Devi sapere che le persone passano ore e guardare contenuti per rilassarsi dalle loro problematiche giornaliere, dallo stress, dalla giornata lavorativa…ma questo tempo che loro trascorrono non ha nulla a che fare con l’interesse dell’acquisto che è tutta un’altra fase della persona.

Perchè la lista e i social devono coesistere

Quindi le persone che vogliono acquistare perché hanno bisogno di un determinato servizio o prodotto, non usano il repertorio video di relax ma guardano esattamente le caratteristiche di quello che stanno cercando…e il processo è differente: le persone si iscrivono ad una offerta e poi acquisteranno perché ricevono informazioni e seguono post che riguardano l’argomento a cui sono interessate.

Mentre la persona passa minuti, a volte ore a distendersi guardando questi reel uno tira l’altro, il processo di chi vuole acquistare è del tutto differente e segue un’altra strada. (Quella di chi ha interesse a sapere maggiori informazioni su quello che dovrà acquistare)

Perchè la lista e i social devono coesistere

La persona vuole sapere chi sei, se quello che andranno acquistare sarà proprio quello che sta cercando…e tante altre cose, perché?  Perché prima di estrarre la carta di credito vorrà essere sicura che tu potrai vendere davvero quello che fa x lui/lei. Quindi, i video sui socials si vanno benissimo, ma poi quando arriviamo al sodo, la persona vuole di più: chiede fiducia, sicurezza e soprattutto sapere cosa acquista prima di fare l’atto di acquistare.

Entrambe vanno a braccetto: lista e socials devono coesistere perché nessuna delle 2 se staccata porta un processo veloce di acquisizione clienti.

I socials ti daranno visibilità, ma poi tu devi avere una struttura forte di persone reali che ti seguano davvero e che puoi comunicare con loro. Ecco perché le mails aiuteranno i social a portare clienti sinceramente interessanti a quello che tu vendi.

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione  “Risorse Gratuite o a Pagamento” degli Ebook 😊🖐😉

che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività.

Buona giornata a te 🖐🙂

Strategie di MARKETING per Piccole e Medie Aziende