Hits: 31

 

**Perchè e Quanto devo investire per promuovere la mia azienda?

Tante persone mi hanno chiesto qual è la cifra giusta per promuovere la propria azienda e perché.Tu hai un grande prodotto o servizio da portare sul mercato?Innanzitutto la prima cosa da fare è cambiare la mentalità: vedi, non è  la cifra che tu scegli ma è  la decisione che tu prenderai che da adesso in poi che farà tutta la differenza!  Dovrai includere nelle tue spese fisse anche un budget per il tuo marketing è questo è qualcosa che cambia totalmente la visione di quello che stai facendo.Capire che devi  investire ogni mese un budget solo (non è solo è importantissimo) per farti conoscere, questo è  uno step che la dice lunga sulla tua visione aziendale.Perché?  Perché se tu consideri che una parte del tuo fatturato la dovrai reinvestire per farti conoscere sul mercato allora tutto cambia. Se tu non ragioni in questi termini sarà dura decollare…tutte le grandi aziende hanno investito tanto per crescere, e investono sempre, vanno avanti ad investire per portare clienti e persone interessate alla loro azienda.Ma quanto devo investire? Su questo ci sono tante filosofie…

**Perchè e Quanto devo investire per promuovere la mia azienda?

La maggior parte delle volte si è parlato di un famoso 5% del fatturato, che potrebbe anche essere diverso, più o meno, l’importante è  che tu destini un budget, non del guadagno, perché se sei in perdita, è logico che tu non mi vai ad investire nulla, ma sul fatturato.Ma io in questo momento non sto guadagnando nulla! Certamente! Ma se tu non investirai per farti conoscere guadagnerai ancora meno, anzi…Questo è  poco ma sicuro!Quindi, se tu hai un grande prodotto servizio da portare dul mercato, tu per poter decollare dovrai destinare una parte del tuo fatturato al marketing per far sì di poter aumentare la folla di persone che ti conosce, potenziali clienti che potranno acquistare da te, clienti nuovi, clienti freschi che si vanno ad aggiungere a quelli che tu già hai e che ti creano conferme che il tuo prodotto/servizio è  davvero eccezionale.

**Perchè e Quanto devo investire per promuovere la mia azienda?

Ma io davvero devi investire sempre?Si, sempre e devi essere costante.Anch’io lo faccio, sempre e sempre…Il segreto non è il quanto tu investi, perché potresti investire anche meno del 5% all’inizio, ma la costanza: io ottengo risultati migliori con clienti che ogni mese investono il loro budget fisso portando sempre nuovi contatti alla loro azienda creando un database forte sul quale possono contare ed espandersi ogni mese.Come fanno a farlo? Si impegnano ogni mese ad investire sempre la stessa cifra e lo fanno. Punto.

**Perchè e Quanto devo investire per promuovere la mia azienda?

Non hanno scuse, non campano scuse, lo fanno e basta. Quindi, dopo un anno, vedono la crescita dei leads, dopo 2 anni aumentano i loro iscritti e dopo 3 ne avranno ancora di più…la costante è quello che premia il tutto. Logicamente mentre tu fai questo ci devi credere e ti devi impegnare, sapendo che i risultati non arriveranno subito, ma i risultati sono a lungo termine a seconda di quello che tu costruirai. È come quando tu investi del denaro in un investimento a scadenza: non avrai subito l’interesse ma devi portare l’investimento a scadenza. La tua azienda è un investimento per il futuro e quindi tu stai investendo affinché cresca.Non puoi pensare che quello che stai facendo è una cosa che velocemente ti porterà soldi e fatturato strabilianti dopo solo qualche mese, ma ci vuole tempo. Io faccio sempre l’esempio dei capelli…hanno bisogno di tempo per poter crescere e anche se li tirerai non si allungheranno, quindi dovrai sempre aspettare il tempo che ci vuole per farli crescere! Così è la tua azienda! Dovrai investire affinché le persone vengano a conoscenza prodotti o servizi che tu porti e offri sul mercato.

**Perchè e Quanto devo investire per promuovere la mia azienda?

Oltre ad investire devi impegnarti e creando la tua lista devi far funzionare anche la comunicazione con I socials…Così che le cose possano andare di pari passo…e creare un odience sempre più alto di persone veramente interessate a quello che tu fai.Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione

  “Risorse Gratuite o a Pagamento”  degli Ebook 😊🖐😉 che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività.Alla prossima 🖐🤗

Claudia De Mori - Marketing Solutions