Hits: 461

Perché avere un sistema è  qualcosa che dà certezza x la tua azienda?

Da quando ho cominciato a fare assistenza diretta alle aziende mi sono accorta che il 90% delle stesse non ha un sistema, ne per acquisizione clienti, e ne per la conservazione degli stessi.

Viviamo in un mondo dove le persone sono ogni giorno più insoddisfatte, ogni giorno succedono avvenimenti che fanno distrarre le persone dai loro obiettivi e non fanno loro ottenere i risultati nella loro attività. (Politica, avvenimenti, eventi straordinari…)

Inoltre, le persone si stancano facilmente in ogni cosa che stanno facendo, non hanno costanza, e credono poco nelle loro capacità. La maggior parte comincia cento cose e non ne porta avanti mai una finita bene…

Avere poca fiducia in sé stessi è  quello che ti fa sbagliare e ottenere zero risultati. 

Quando comincio con un’azienda a fare Marketing, i titolari vorrebbero subito la coda davanti alla loro azienda, appuntamenti se hanno un servizio da vendere…ed è  sempre la stessa cosa, sia che tu venda beni o servizi.

Perché avere un sistema è  qualcosa che dà certezza x la tua azienda? 

Le persone pensano che dato che sono aperti, che hanno un’azienda fisica tutti dovrebbero saperlo.  Questa cosa è  davvero di uno sbaglio enorme… uno sbaglio pazzesco; ma la cosa più assurda è  che alcuni titolari di azienda pensano che è  colpa della gente, della sfortuna se le persone non arrivano, se i clienti non vanno da loro…non agli errori che loro commettono, tra i quali merce sbagliata, prezzi sbagliati non concorrenziali e a volte location sbagliata…

Il caso più eclatante che mi è passato sottomano è stato quello di un negozio che ha iniziato a Settembre dell’anno scorso e a Novembre aveva già finito di fare Marketing…perché pensava che da perfetto sconosciuto sul mercato dovesse avere in 2 mesi la coda che aspettava fuori del negozio.

La locazione era anche buona, ma sul mercato virtuale non esisteva…e se tu non esisti li adesso non esisti nemmeno nella realtà.

Perché avere un sistema è  qualcosa che dà certezza x la tua azienda? 

Ok ci sono gli avvenimenti, la guerra… ma questi titolari di azienda non pensano mai che forse siano loro che non si stanno adeguando ai sistemi di comunicazione.

Perché ricordati che in ogni tempo ci sarà qualcosa che interferira’ sulla tua attività, ma devi trovare un piano “B” che possa aiutarti anche nei momenti più duri e se tu non ti fai conoscere nel modo giusto, non potrai emergere sul mercato.

Quindi: 1 – Quanto investi per farti conoscere? Quanto investi ogni mese per sviluppare la clientela per la tua azienda?

Se vorrai diffondere il tuo Prodotto, o il tuo servizio dovrai investire affinchè le persone ti possano vedere!

2 – Quale sistema usi per farti conoscere sul mercato?

Sono tante le domande che potresti farti…perché la tua attività non cresce solo guardandola…ma va costruita, organizzata e promossa nel modo giusto.

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione  “Risorse Gratuite o a Pagamento” degli Ebook 😊🖐😉

che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività.

Claudia De Mori - Marketing Solutions