Hits: 32

Non puoi fare Marketing per la mia azienda perché non sai nulla del mio settore.

Questa frase ricorre spesso nella bocca di diversi titolari di azienda.

Serve che io sappia qualcosa di te e del tuo servizio?
Sicuramente qualcosa si, anzi più di qualcosa…ma per fare Marketing io non devo sapere Tutto sul tuo settore xché il mio compito non è spiegare nei particolari come funziona esattamente il tuo /prodotto o servizio, ma far sì che le persone arrivino da te affinché tu possa spiegare/mostrare meglio a loro quello che fai o produci.

Non puoi fare Marketing per la mia azienda perché non sai nulla del mio settore.

Il mio compito è far arrivare le persone da te, introdurre quelli che sono i tuoi punti di forza, spiegare perché tu sei differente, e dare qualche informazione in più sul tuo sito per far sì che tu possa prendere appuntamento con queste persone e/o spiegare loro come il tuo prodotto/servizio è differente, ma poi l’esperto sei tu. Tu darai al cliente la sicurezza di quello che venderai o produrrà attraverso le risposte alle domande che ti porrà.

Il mio compito è farli arrivare da te.
Diciamo che in questo contesto possiamo inserire diverse tipologie di aziende e per ogniuna il Marketing si adatta e crea contatti e visibilità per quasi tutti, a meno che tu non venda angurie al lato della strada con un carrettino, ma anche lì si potrebbe fare qualcosa ugualmente sui socials e creare l’appuntamento del sabato con il succo di anguria più buono che c’è!!😉🙂😀

Non puoi fare Marketing per la mia azienda perché non sai nulla del mio settore.

Mettiamo ad esempio un settore particolare: Nel settore della Ristorazione, tu non puoi informare, non ti soffermerai a spiegare tutti gli ingredienti, ma devi far vedere i tuoi piatti, cosa offri e cucini, far vedere il tuo ristorante, come sei messo all’interno, la tua cucina, i tuoi piatti più gettonati…e in questo caso le foto e i video saranno significativi.

Nel settore industria ad esempio, nella produzione puoi, oltre alle foto cominciare a parlare dei benefici di quello che tu produci…perché tu produci questa cosa? Perché le persone trovano beneficio acquistando il tuo prodotto?

Nel settore dei servizi puoi cominciare a spiegare come sarebbe diversa la riuscita di una determinata impresa usando
il tuo servizio.

Non puoi fare Marketing per la mia azienda perché non sai nulla del mio settore.

Il Marketing ti fa da regista, non sostituisce te, oppure il tuo prodotto, perché tu sei sempre l’esperto in tutto. Quindi quando io sento dire :” tu non sai nulla del mio settore quindi non puoi fare Marketing “, lascia che ti dica: io non invado il tuo territorio, tu resti l’esperto, il mio compito è solo fare in modo che arrivino da te!

Portare in alto le tue competenze, la tue esperienza , Poi tu potrai raccontare, far vedere loro quello che credi meglio, tutto quello che vorresti far sapereai yuoi futuri clienti…e li le persone stabiliranno quanto è grande il tuo servizio o prodotto, ma devi creare un congegno ben strutturato affinché le persone che connetti tu le possa contattare.
Non avere paura ad andare sul mercato e far vedere al mercato chi sei xché se non lo fai non saprai se stai vendendo o producendo la cosa giusta.

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione  “Risorse Gratuite o a Pagamento” degli Ebook 😊🖐😉 che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività.

Alla prossima 🖐🤗

Claudia De Mori - Marketing Solutions