Hits: 26

Non creare il tuo Business su “Speriamo” ma segui un sistema

Il business non è basato su ‘speriamo’, ma viene costruito con un sistema, anzi devi avere un grande sistema.
Quando setto un business x un’azienda, la prima parola che mi dicono dopo aver presentato il sistema è “speriamo… incrociamo le dita…”…

e io dico sempre: non è speriamo, non devi incrociare nessun dito, il tuo Business deve avere un chiaro percorso che ti porta a creare persone interessate, clienti e incassi.
Negli anni ho imparato che il business non funziona con speriamo ma devi avere un sistema e soprattutto fare.

Se non fai determinati passi per restare in piedi, il tuo business crollerà.
Le aziende hanno una guida e spesso finiscono col dare ascolto al primo che capita…e quando arrivo trovo troppo spesso aziende disastrate che sono sull’orlo della chiusura.

Il più delle volte tanti titolari di azienda aprono e fanno per parecchi mesi il fai da te, sull’onda dell’annuncio dell’apertura…e i primi tempi va anche bene…, anzi fin troppo bene, è il dopo che non va.

E lo sai perché? Perché agli occhi del mercato non esisti ancora, hai notorietà “0” e clienti “0”.

Mi dicono: “Ma io sono qui, lo sanno che sono qui…”ma non è così che funziona… perché le persone devono includere anche te nella loro testa, devono recepire che ti ci sei, che puoi vendere qualcosa di utile per loro. L’unico che le persone cercano è il becchino quando disgraziatamente hanno bisogno, e spero per te che sia più tardi che mai…
In ogni caso, tornando a noi, la tua attività non la puoi costruire iniziare e condurre con “speriamo”…ma tu devi diventare noto sul mercato, ESSERE TROVATO SUL MERCATO, per quello che proponi e vendi, e devi avere un sistema che ti porta costantemente clienti, vendite e quindi incassi.

Scusa le ripetizioni, ma vorrei che fosse chiaro e limpido.

Se questo non esiste, nemmeno la tua azienda tra un pò esisterà più e tu mese dopo mese andrai in sofferenza e il risultato è che ti appresterai a chiudere…
Per evitare questo c’è tutto un processo che va fatto non solo per restare aperto…questo è il minimo, ma per diventare produttivo…che io faccio con ogni azienda per la quale inizio il processo di Marketing.
Cos’è il Marketing? Attorno a questa parola si è costruito molto, ma ti posso dire che gran parte delle aziende a cui l’ho applicato, senza questo processo sarebbero già chiuse.

Vuoi saperne di più? Leggi qualcuno dei miei report gratuiti che trovi sul mio sito nella sezione

risorse gratuite o a pagamento“.

 

Claudia De Mori - Marketing Solutions