Hits: 77

Nell’era dei video e dei Social Media Marketing costruire la lista e ancora un’idea valida?

Vedo molte persone che hanno questa attitudine: fanno solo post e video e pensano che le persone possano essere coinvolte solo con questo!
Ma non è cosi!
Costruire la lista in un’era di video e social media marketing e piu che mai una cosa valida!
E lo è x 3 ottime ragioni che voglio spiegarti qui ora:
1°: Parlare a tutti senza avere idea a chi realmente interessa il tuò prodotto/servizio è inutile se poi non tiri a casa le persone che siano veramente interessate.
Creare un odience vasto per poi accorgersi solo che tu hai una montagna di like e basta, non è profittevole…
Far tramutare i like in soldi 💰 questo deve essere il tuo obiettivo.
2° : Puoi anche fare un’offerta sul tuo mercato/odience, ma a chi invierai l’offerta se non avrai nessuna possibilità di spiegarlo a nessuno? Perché dovrai avvertire le persone dei benefici del tuo prodotto….come farai a ricontatrarle se non hai modo di farlo direttamente?
3° : Costruire un rapporto di fiducia con le persone che saranno interessate a quello che fai, non sarà solo e unicamente opera dei socials, ma sarà proprio la lista che te li potrà dare in modo più mirato. Capire qual’e la cerchia di persone che prestano interesse a quello che dici e che si iscrivono a quello che tu promuovi, questo lo puoi solo ottenere con la mail…così quando tu parli in generale lo potrai fare dai socials, ma quando hai qualcosa di importante che vuoi far sapere a chi ti segue la mail sarà il tuo pezzo forte!
Quindi, la mail è davvero strumento che sarà piuche valido ancora per tanti anni, anzi sempre più valido e da usare per un pubblico target che sarà davvero interessato a quello che tu fai !

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione  “Risorse Gratuite o a Pagamento”  degli Ebook 😊🖐😉 che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività. Alla prossima

Claudia De Mori - Marketing Solutions