Marketer o Social Media Manager

Marketer o Social Media Manager? Quali sono le differenze?

Oggi voglio dirvi Qual’è la differenza tra un personaggio e l’altro, perché cambiano i ruoli e la riuscita delle cose. Cosa fa il Social Media Manager? E perchè servono tutti 2 ???

Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti Web.

Pubblica quasi ogni giorno sui profili delle aziende e anche personali foto o video che risaltano la persona o l’azienda, cercando di attirare l’attenzione delle persone, creando una squadra di fans…questo si chiama share, o “to bring the attention”. È un lavoro che sta andando di moda in questa periodo e che la gente pensa possa essere redditizio per le vendite. Ma la verità è che avere l’attenzione non significa quasi mai avere vendite. Sono 2 cose ben diverse. Non che sia un lavoro sprecato, ma vediamo il perché…
Cosa fa invece un Marketer?

Detto in partole semplici:

Un marketer è responsabile di qualsiasi cosa per quanto riguarda il marketing. Un marketer, d’altra parte, si concentra su ogni cliente e aiuta a rafforzare il rapporto uno a uno tra i clienti e il marchio. Un operatore di marketing funge da collegamento tra il prodotto e il cliente.

Questo personaggio studia il tuo pubblico sul mercato e crea attraverso una struttura ben congegnata e minuziosa un pacchetto di leads potenziali clienti, che tu potrai incrementare giorno x giorno e incomincia comunicare con loro  regolarmente e costantemente. È tutto un altro pianeta, non è una cosa facile da capire, ma una volta iniziato il processo, beh, tu non vorrai più tornare indietro, lo sai perché? Perché tu crei ricchezza per te e x altri, per i tuoi clienti, per la tua azienda, per tutti.

Cosa è meglio fare dunque?

Affidarsi ad un Social mediamanager oppure ad un Marketer?

Ora tu mi manderai a quel paese, lo so già… ma…Nella realtà delle cose, servono tutti 2…perché? Perché uno crea attenzione postandosi sui social, e l’altro afferra i contatti giusti, così le cose si completano a vicenda, e…ti arriverà il giusto target di persone che si trasformeranno in clienti.

Questo progetto crea il percorso del potenziale cliente che approda ai tuoi servizi o prodotti sviluppando il tuo business. Chi lo sta mettendo in pratica sta avendo grandi benefici e salvando centinaia e migliaia di aziende in questo momento.

Vorresti farne parte anche tu? Il mio lavoro è “il Marketer”. Io sono un alleato dei social media menager. Ma, Le aziende in questo preciso momento dopo la pandemia hanno bisogno di molto aiuto e questo sistema è risultato vincente su tutti i fronti collaudato già diversi anni dai Marketer Americani e le loro aziende.

Prepararti quindi a dare sicurezza al tuo domani è qualcosa che non dovresti barattare con nulla. Questo ti rimetterà in rotta, magari fino ad invertirla cambiando totalmente l’indirizzo e dando una sferzata di energia nuova a te e a tutta l’impostazione aziendale.

Richiedi la Tua Consulenza Personalizzata per portare in alto la tua azienda attraverso il marketing. Un marketing professionale e fatto con la giusta targhetizzazione per i clienti che tu cerchi è il massimo che tu possa avere.

Dove si può intervenire? Dove si deve intervenire? Ci sono molte possibilità per salvare un’Azienda. la tua collaborazione e il nostro tempestivo aiuto potrà aiutarti a raggiungere nel giusto modo i tuoi obiettivi!

Inviami una mail: info@claudia-demori-marketing-solutions.com

Ti risponderemo appena possibile. Richiedi i tuoi 15-20 minuti di consulenza gratuita.

SOLUZIONI VERE DI MARKETING INTERATTIVO

Ciao Claudia.