Le Fondamenta di una Casa non si vedono subito nella Costruzione

Le Fondamenta di una Casa non si vedono subito nella Costruzione

Non finirò mai di dire quanto sia importante questo percorso: Le Fondamenta di una Casa non si vedono subito nella Costruzione … Lo stesso vale a dire per la tua AZIENDA… Tanti , anzi la maggior parte non vedono il percorso formativo come qualcosa di importante, ma lo vedono come una perdita di tempo.

Solo dopo quando faccio notare i risultati non raggiunti, e i risultati raggiunti da altri che stanno ascoltando quello che dico, allora comprendono quello che sto dicendo…Sono mesi che sto facendo il marketing ma sto ottenendo poco o nulla… ma le ragioni te lo sei chiesto da dove arrivano?

Ci sono molti imprenditori che stentano a capire cosa significhi quando faccio il paragone della loro attività ad una bella casa: tu prima di costruire la tua bellissima villa con piscina dovrai fare delle ottime fondamenta, se non vuoi che la tua casa sia costruita sul nulla e al primo vento voli via: giusto?

E poi, ascolra bene, hai messo i soldi, hai investito tanto… e sorpresa, hai costruito solo il piano terra, le cantine e le fondamenta, ma le hai fatte in cemento, perchè non vuoi che al primo scossone la tua casa crolli, e magari se sei in un territorio antisisma, hai chiesto al tuo architetto di farti un grande lavoro, perchè non puoi perdere quello che hai costruito con tanta fatica, Giusto?

Bèh lascia che te lo dica, la tua Attività è uguale: tu non puoi permetterti di chiudere; tu non puoi permmetterti di vacillare, o di perdere la tua azienda perchè non è costruita su solide basi.

Domanda: Ma sto facendo tutto bene da mesi e non sto vedendo molto! Si qualcosina si è mosso, ma non posso fare la barba bianca prima di vedere qualcosa!

Risposta: Ricorda la casa: le fondamenta e fino al piano terra non si vedono e ti sono costate una cifra!!!

Fino a 15 anni fa, la tua azienda poteva anche andare alla buona, o come si diceva una volta… “alla Brutos” : aprivi la tua porta al mattino e spettavi che la gente arrivava e potevi pensare che al villaggio qualcuno sarebbe passato davanti al tuo negozio e avrebbe visto i tuoi cartelloni.

Ma il tempo dei cartelloni e della pubblicità solo sulla TV, sta volgendo alla fine; nessuno ama sorbirsi 7-10 minuti di pubblicità tra una scena e l’altra di un film. Le persone come me che non amano vedere e rivedere lo stesso spot per decine e decine di volte in una giornata, usano Sky e il blocco dei minuti, e azzerano la Pubblicità indesiderata, e così se tu sei un imprenditore che ha pagato per inserire la tua azienda nella pubblicità, sappi che solo una piccola percentuale starà lì religiosamente ad ascoltarti, a meno che non siano rimasti veramente in pochi, perchè gli altri come me 🙂 hanno bloccato i minuti 🙂

Tornando a noi, posso dirti che, se l’era come abbiamo constatato fin qui con la nostra chiaccherata, sta cambiando, noi possiamo invece dire con entusuasmo che i Social stano avendo una escalation Terribile e se vogliamo essere positivi, Incredibile 🙂

Ma la domanda di rito ora potrebbe essere: cosa c’entra questo con le fondamenta della casa? Eh! sì!!! C’entra moltissimo 🙂 Vedi, fino a un decennio fa per costruire una buona reputazione ed essere conosciuto sul mercato, le fonti che avevamo a disposizione potevano essere: La TV, i Volantini, la Pubblicità sulla Radio, la Pubblicità sui giornali… e qualche altro obsoleto canale, che ora sta scomparendo da solo.

Quando sono nati gli Smatphone, essi hanno cambiato il futuro dell’intera civiltà! Loro hanno segnato il passo verso una nuova era, che assieme ai Social hanno coronato il sogno della velocità della comunicazione.

I social hanno fatto un miracolo entusiasmante. E ti dico che io ero scettica, se vai cercando una tra gli scettici ce l’hai davanti 🙂 , ma alla fine ho dovuto crollare dinnanzi all’evidenza e quando ho realizzato la montagna di soldi che i miei clienti stavano lasciando sul tavolo… bhè allora la mia visione è TOTALMENTE cambiata!!!

Attraverso la tua Comunicazione moderna, puoi contattare e trovare migliaia di persone e costruire finalmente le tue fondamenta della tua casa simbolica, la tua azienda, ma non solo di cemento, anche rivestita di acciaio e stai pur certo che quello che costruisci se lo fai bene, con tutte le regole del gioco giuste, bèh, non cadrà, nemmeno se arriva la tramontana!

Certamente che tu, per fare questo devi iniziare… e devi essere costante. Costruire una buona reputazione online significa essere costanti, metterci la faccia, e non fuggire dinnanzi agli errori!!! Una persona che non ha coraggio e che fuugge dinnanzi alla realtà, non potrà mai comunicare col mondo intero! e… sappi chenon arriva tutto subito! Dovrai avere pazienza, e costruire, perchè “Fino al primo piano non vedrai nulla…”

Da ora il tuo mondo è per un gran 80% online, e ricorda, la tua reputazione e la costruzione della tua azienda sarà costruita attorno a quello che farai oggi, domani e dopo 🙂 E lo sai perchè?

La gente potrebbe passare davanti al tuo negozio e vedere i tuoi cartelloni, ma… e questa è davvero l’evidenza puù grande… se non passano di lì tutto quello che vendi e che scrivi sui tabelloni, te lo guardi e riguardi solo te!!! E… non arrabbiarti, ma queste parole le dico costantemente ai miei assisititi, che non vogliono piegarsi all’evidenza.

Quando partono con il mio Programma, hanno un entusiasmo incredibile, è quasi contagioso… 🙂 ma dopo 2-3 mesi si accorgono che devono cambiare, perchè continuando a fare quello che hanno sempre fatto, otterranno quello che hanno sempre ottenuto, e questa è la grande REALTA!!! E qui comincia il lavoro vero e proprio… il lavoro non è fisico, ma sta tutto nel cambiamento e atteggiamento mentale.

La tua azienda va costruita! Il tuo intero percorso va costruito! Il tuo successo va costruito!… perchè come diceva sempre il grande Jim Rohn, “Chi non si Programma, si Programma per essere dimenticato!”

Costruisci dunque le fondamenta, crea un cucuzzolo di clienti, un roccolo di gente che apprezza il tuo servizio, e crealo con i metodi giusti, online, social e comunicazione moderna.  C’è sempre tempo per ricominciare, basta iniziare!

Ciao alla prossima, Claudia.

Le Fondamenta di una Casa non si vedono subito nella Costruzione ultima modifica: 2017-04-09T15:38:34+00:00 da News Claudia De Mori Marketing Solutions

Leave a Comment