La Procrastinazione è una delle Armi del Fallimento

(Usa Chrome per ascoltarlo oppure Edge, o Opera – Non funziona con Mozzilla)

La Procrastinazione è una delle Armi del Fallimento

Non c’è speranza per una persona che continua a procrastinare… Oggi voglio citare una bella espressione che un mio caro collega e amico ha condiviso questa settimana:  “La procrastinazione è come una carta di credito: è divertentissimo finché non ti arriva il conto.” (Christopher Parker)  Questa citazione è davvero la Frase più veritiera che io abbia mai sentito perchè è LA VERITA’.  Perchè ho scritto arma del fallimento, e non causa? Perchè per tutti coloro che fanno le cose senza Procrastinare, sanno benissimo che la differenza tra loro che le fanno e quelli che procrastinano nel farle c’è questo abisso, e loro sfoderano la loro spada facendo quello che devono fare a discapito di quel 90% di Imprenditori che non lo faranno. Ecco perchè risulta essere un’Arma potente, e Vincente.

Conosco Imprenditori che non si decidono mai a fare le cose che gli chiedo di fare… lo farò… lo faro tra qualche giorno… lo farò per il mese prossimo, lo farò la settimana entrante, e intanto il tempo passa, la concorrenza farà il lavoro per te e la tua procrastinazione ti porta alla rovina…

Tanti iniziano il programma di assistenza e poi fanno solo il 20% di quello che dico, per poi avere la presunzione di dire che non funziona. Quando faccio l’elenco delle cose da fare, oppure delle cose da cambiare per avere il successo meritato, allora la persona comincia a trovare 3000+1,  Marea di scuse per non farle.  Se ti dico che le ho testate e funzionano, devi farle.

E se ti dico che funzionano, è perchè altri Imprenditori stanno lavorando e stanno incassando; Vuoi forse continuare a Guardare fuori dalla Finestra aspettando che arrivi il tuo Prossimo cliente?

Vuoi forse aspettare che i Tempi  cambino??? I tempi non cambiano, sei tu che devi creare e portare Ricchezza alla tua azienda… Non esiste tempo Migliore PER COMINCIARE ADESSO !!! ORA E’ IL MOMENTO CHE TU PUOI AGIRE PER CAMBIARE IL TUO MODO DI VEDERE LA TUA ATTIVITA’  e finalmente CREARE RICCHEZZA per te e per la tua famiglia !!!

Prova a creare nella tua mente 2 Film diversi:

  1. Il 1° film nel quale tu sei felice e vedi finalmente il denaro che arriva e tu puoi avere con la tua famiglia una vita migliore, no stenti, no arrabbiature, no restrizioni e felicità di capire verso quale direzione tu stai andando facendoti un programma di lavoro davvero eccezionale… Questo cambia tutto!!!
  2. Il 2° Film è quello che io vedo sempre quando prendo in mano un’Azienda… aspettano finchè arrivano all’osso, e non hanno quasi nulla di incassi, sotto zero pensando solo che perchè sono lì come azienda o negozio e hanno la porta aperta debbano lavorare….la gente deve arrivare perchè tu sei aperto… questa è l’anticamera della Morte e della chiusura… Bhè se tu sei in questo stato, esci da questo default e datti un’ultima chance e vedrai che ne vale la pena…

Ti faccio un Piccolo esempio delle decine di cose che vedo quando comincio con un’Azienda: se tu sei il titolare di un’Azienda e ti ritieni tale, vorrai far sapere al mondo chi sei… sto lottando perennemente con questo muro nel quale una persona non vuole inserire sul suo sito, una foto di se, come titolare della sua azienda.

Ma tu lo sai che le persone per prima cosa quando atterrano in un sito vogliono sapere con chi hanno a che fare e chi sta a capo di questa azienda? Questa è una delle cose che perennemente mi fa arrabbiare, il fatto di non farsi identificare… 

Allora la frase DOC che sento sempre è:

  • “Ma a me non piace mettermi in mostra!”
  • Ok, ma allora cosa credi che pensi la gente se non sa da chi può Acquistare?
  • Si ma io non voglio che mi vedano su Internet… ahahaha!
  • Ma scusami tanto, quando arrivano qui in negozio non ti vedono? 
  • Si certo ma mi vergogno a mettere la mia foto…
  • Ok, tu in questo momento stai buttando al vento una marea di utili contatti e un sacco di soldi e stai mettendo in gioco la tua Trasparenza di Azienda. E lo sai perchè? Perchè il lavoro che stiamo facendo è su Internet e per i prossimi 10 anni sarà solo su Internet, il web assumerà una importanza tale che tu non hai idea…  STAI LASCIANDO SOPRA IL TAVOLO UN SACCO DI SOLDI…

Questa è una delle cose che i Miei clienti definiscono di poco conto, ma che è mooooolto Importante… Io se vado a cercare online qualcosa da acquistare vorrei sapere prima di tutto a chi do il mio denaro… altrimenti non acquisto . PUNTO!. 

Ma questa è solo una puntina dell’Iceberg sulle cose da cambiare e non è certo quella che fa la differenza, ma come dice un tale, chi ben comincia è a metà dell’opra, e se cominciamo a cambiare questa MENTALITA’ VECCHIA E OBSOLETA nella quale tu aspetti il passaparola, oppure ti nascondi sperando che i clienti ti debbano mettere giù il tappeto rosso perchè tu vendi cose eccezionali… bhè allora puoi chiudere!

FAI VEDERE AL MONDO CHE ESISTI E IL MOMDO TI RESTITUIRA’ TUTTO E TANTO DI PIù CON GLI INTERESSI!!!

Ciao e alla prossima!  e mi raccomando: datti una chance e non PROCRASTINARE 🙂

Claudia.

Seguimi anche nella pagina di Facebook.

 

La Procrastinazione è una delle Armi del Fallimento ultima modifica: 2017-01-23T10:37:55+00:00 da News Claudia De Mori Marketing Solutions

Leave a Comment