Hits: 18

Il commercialista ti dice di tagliare le spese? E tu tagli il Marketing…?

Brutto affare…se non hai entrate su cui contare mi dici come potrai pagare e affrontare tutte le tue spese?

Forse non lo sai ma se non potrai incassare, non potrai neppure affrontare le spese fisse e per spese fisse intendo i contributi INPS,

gli stipendi gli operai, le tasse che il governo ti appioppa che tu incassi oppure no…le bollette…le tasse comunali o regionali della tua categoria…

Ma soprattutto se hai una entità locale ogni giorno che apri dovrai soccombere con spese ancora prima che il tuo negozio sia aperto, cioè  che tu lavori oppure no le spese ci saranno sempre.

Il commercialista ti dice di tagliare le spese? E tu tagli il Marketing…?

Hai mai sentito dire da un Imprenditore l’affermazione: “quando metto la chiave sulla toppa ho già speso 300€?” Ed è  proprio così….per cui che tu ne spenda 300 al mattino per aprire la tua azienda e tu be spenda 310 non cambia, ma quei 10 che tu investi possono farti arrivare le persone che pagheranno i 300€.

Investire per far conoscere la tua attività, per far capire chi sei e di cosa ti occupi sul mercato è  la strada più intelligente.  Perché?

Le persone, imprenditori, titolari di azienda,non sanno che non esiste ancora la telepatia 🙂 e pensano che il passaparola se una persona lavora bene sia contagioso. La verità è che non per tutti può valere questa teoria: può andare bene se tu vendi gelati, e in un caldo infernale vedi la coda delle persone che vanno li a prenderlo…ma non è lo stesso per che vende case, oppure porte o finestre… oppure auto, abbigliamento…e tanti altri settori per i quali il mondo è  pieno di proposte.

Se vorrai avere clienti dovrai farti conoscere xché sei una goccia nel mare.

Il commercialista ti dice di tagliare le spese? E tu tagli il Marketing…?

Quindi se ti manca il Marketing non solo non avrai incassi, ma sei un grande candidato a scomparire, a morire del tutto.

Se al giorno d’oggi non sei online, non esisti perché tutto passa attraverso l’online.

Quindi per chiudere con l’affermazione che ho detto all’inizio che il tuo commercialista ti esorta a tagliare le spese…magari lui non ti dice cosa tagliare, enon penso che il suo desiderio è  che tu vada a picco…ma se a te sembra che il Marketing sia la 1° spesa su cui tagliare, bhe  lascia che te lo dica: “taglia qualcos’altro ma no il Marketing”.

Se vuoi restare in piedi taglia sulla merce che non vendi mai…e che hai il magazzino pieno, oppure sugli acquisti sbagliati, ma non il Marketing.

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione  “Risorse Gratuite o a Pagamento” degli Ebook 😊🖐😉 che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività.

Alla prossima 🖐🤗❤️

Claudia De Mori - Marketing Solutions