Il 20%-di-1000-è-200 – Il-20%-di -“0”-è-0!

Si hai capito bene! La proporzione è esattamente quella che faccio con qualsiasi Imprenditore: per la legge di Pareto, Il 20%-di-1000-è-200 – Il-20%-di-“0”-è-0!

Il 20% di 1000 sono 200 nuovi clienti, ottimale  per chi vuole incrementare i propri incassi.
(Grande in tutti sensi e che lo metto sempre in ogni statistica pertinente a quello che riguarda!!)
La proporzione si avvera ogni volta che creo qualche promo centrata per gli imprenditori!
Oggi vedremo questa anomalia da vicino… questo è un altro soggetto molto interessante che discuto ogni volta che incontro un Imprenditore.

Ti sei mai chiesto caro imprenditore come mai le grandi aziende  quando una persona qualsiasi  arriva o acquista in uno dei loro negozi o centri commerciali gli chiedono la mail?

Con una qualsiasi proposta l’addetto al box informazioni chiede la mail. Tutti glie la danno?  No. Ma la quasi totalità delle persone si. Per un semplice motivo; conviene e non vogliono perdersi le ultime novità.

Perchè non tu?

Quindi quante mail hai raccolto questa settimana?

Non ho avuto tempo, sono stato impegnato; non mi piace raccogliere le mails…ho avuto poca gente e non ho avuto il coraggio di chiedere le mails...
Oppure la piu bella: è fuori moda!!!  ah ah aha!  questa è la più grossa scusa che mi fa arrabbiare tantissimo, ma te ne potrei scrivere a pacchi di scuse.
Anche tu stai “campando” un sacco di scuse? Se si, ricorda che le scuse non mandano avanti la tua azienda ma quello che fanno è rallentare la tua crescita,

Il 20%-di-1000-è-200 – Il-20%-di -“0”-è-0!

Allora mettiamola così: Ogni volta che campi scuse dai uno schiaffo al tuo portafogli…!!!
Se in questo periodo vige la regola che la comunicazione viaggia sui social ed è sviluppata su altri canali di acquisizione, tu pensi che le persone ti guardino ancora sul giornale dove pubblichi i trafiletti che ti costano 200 euro  o più e che non ti vedrà nessuno?
Ah si vero, dimenticavo… lì non devi metterci energia e non devi smazziolarti a chiedere le mails, in pratica non devi metterci la faccia.

Ma poi come disse un mio cliente qualche mese fa, anche se avevo investito 200 euro per un ritaglietto di giornale, non mi è arrivato nessuno e ho gettato i soldi in spazzatura. Quindi se il sistema di comunicazione è cambiato come mai ti ostini a batter la testa contro il muro e a pagare per qualcosa che non rende?

Tutto il mondo si è evoluto se pensiamo quanto tempo ci voleva per ricevere un pacco da un corriere 100 anni fa oppure solo 50 anni fa. Tutto si è velocizzato  ed evoluto e così  è stato anche per  la comunicazione.

Ok, torniamo a quella proporzione che ho spiegato con tanta buona lena prima, ma che ancora pochi comprendono…

Il 20%-di-1000-è-200 – Il-20%-di -“0”-è-0!

Ora voglio precisare quali sono i numeri che creano la scossa, nel senso che tu hai realmente idea di quello che dico:
“Se io ho raccolto 1000 mails e se lavoreranno bene per il 20%, 200 persone mi daranno retta e ci sarà interazione; se io ho “0” mails il 20% di “0” mails è “0”.

Quindi non so se tu hai compreso il messaggio: vuoi avere un pubblico che ti segua e ogni volta che pubblichi qualcosa ti dia retta in quello che stai offrendo sul mercato?

Oppure stai ancora sperando che qualcuno ti guardi o venga ad acquistare da te solo perchè sei aperto???? A te la risposta!!!

Vuoi aumentare gli incassi e cercare clientela interessata al tuo servizio? Aggiornati. La strada non è facile, ma è fattibile. Devi solo maturare che la via è percorribile. Non dare colpa alla crisi, NON è COLPA SOLO DELLA CRISI!  Ma aggiornati: I risultati saranno eccezionali.

COSTRUISCI MATTONE SU MATTONE IL TUO BUSINESS, giorno per giorno nel modo giusto e vedrai che nemmeno il vento più forte della tramontana potrà scalfire la tua clientela.

P.S. REMEMBER:

Il 20%-di-1000-è-200 – Il-20%-di -“0”-è-0!  ma pochi lo comprendono…

Leggi anche: Quale parte di te è che non vuole cambiare?

Ciao e alla prossima, Claudia.

Seguimi anche sulla pagina Facebook e su Instagram

 

Se vuoi restare aggiornato sugli articoli che pubblico iscriviti nel box sul Footer e riceverai la mail ogni volta che pubblico le ultime notizie.