I miei clienti lo sanno che tutte le volte faccio lo sconto

I miei clienti lo sanno che tutte le volte faccio lo sconto. Mi scappa da ridere… E penso che sia un male comune perchè decine di volte lo sento ripere a vuoto!!!  Avrò sentito decine di volte questa cosa: è pazzesca! Come fai a pretendere che i tuoi clienti ti leggano nel pensiero? Ma poi esisti solo tu?

Ricorda che il mondo è pieno di gente che offre quello che commercializza, ragion per cui anche tu se vorrai restare sul mercato dovrai fare la tua offerta corrente. Perchè? perchè se non avrai un’offerta muori. ma non per l’offerta in sè, ma verrai dimenticato dal resto del mondo.

E puntualmente gli sconti che tu fai da solo in negozio te li vedi solo tu. Le persone sono stimolate a ritornare da te? Si ma anche no, perchè sono attualmente stimolate ogni giorno a vedere le novità che ricevono sul loro smartphone.

I miei clienti lo sanno che tutte le volte faccio lo sconto

Il livello di comunicazione è cambiata e di molto; sono sempre solita dire ai miei assistiti che al mattino le persone quando si alzano non accendono più la tele per vedere il TG, ma la cosa che fanno è accendere il loro smartphone e guardare i messaggi, le notizie e tutto quello che scorre sulla home dei social. Lo stai facendo anche tu?  Bene allora la domanda di rito che faccio io ora è la seguente: se tutti sono interessati a questo tipo di comunicazione e il modo di cercare le cose è cambiato, PERCHE’ TU COSTANTEMENTE FAI ANCORA I VOLANTINI? … E I TABELLONI?

Mi prendi in giro? No prendi in giro te stesso e il tuo portafoglio. Sì, perchè devi sapere che volantini e tabelloni non costano solo 50 euro o bruscolette, che investendoli sui social potresti già avere un grande ritorno, ma ogni volta che vai dal tipografo (con tutto il rispetto per lui chiunque egli sia) tu dovrai sborsare una bella sommetta che puntualmente i tuoi futuri clienti non guardano nemmeno e la gente sai cosa fa? Prende i volantini dalla posta e li sposta nell’immondizia, nemmeno li guarda…

I miei clienti lo sanno che tutte le volte faccio lo sconto

Ho clienti che spendevano un sacco di soldi in volantini e altro ed ora sta investendo nel miglior modo con ritorni eccezionali. (senza contare poi che una volta fatti i volantini li dovrai far consegnare… altra spesa…) Perchè non tu? Perchè non ti vuoi aggiornare e ti fai del male gratuitamente? Tu pensi che quello che dico siano cose della luna? Io sono a contatto ogni giorno per l’assistenza e le campane che sento sono sempre le solite: la gente non vede più in là di un palmo dal naso. Continuano a fare sempre le stesse identiche cose; come diceva Jim Rohn: se tu non cambi quello che stai facendo, non avrai che la stessa cosa che hai avuto finora.

Vuoi aumentare gli incassi e cercare clientela interessata al tuo servizio? Aggiornati. La strada non è facile, ma è fattibile. Devi solo maturare che la via è percorribile. Non dare colpa alla crisi, ma aggiornati: I risultati saranno eccezionali.

Leggi anche: Quale parte di te è che non vuole cambiare?

Ciao e alla prossima, Claudia.

Seguimi anche sulla pagina Facebook e su Instagram