Hits: 31

I 3 Grandi problemi di chi vorrebbe costruire una lista per un’attività locale

In questo articolo vedremo il 1° dei 3 grandi problemi che un titolare di azienda locale affronta per costruire la sua lista….

Ma prima di affrontare il problema, vorrei rispondere alla domanda: cos’è la lista? perchè tanti mi hanno detto: “Spiegami cos’è, (anche se sembra molto strano…) e perchè io dovrei essere così ligio a costruire qualcosa che al mondo ormai sembra arretrato? …!”

Ti dico subito che, la lista non è qualcosa di arretrato, (visto che le maggiori istituzioni al mondo comunicano via mail… vedi ad esempio gli uffici governativi, ti chiedono la pec per poterti inviare le comunicazioni…) ma quando tu prendi coscienza di costruire la tua lista, qualsiasi attività tu stia facendo, stai prendendo una grande responsabilità per costruire il tuo futuro…

Ed ecco che affrontiamo il 1° di una serie di problemi che hanno sempre gli imprenditori: “Non hanno idea da dove partire per costruire la loro lista!” 

Con oltre 10 anni di esperienza in questo argomento ho potuto affrontare realmente faccia a faccia le problematiche con le aziende e cercare di aiutarli a capire quello  che succede, e quello che devono fare, cercando do spiegare loro i metodi più veloci e comuni che vengono usati per settare la ricerca di persone interessate al tuo servizio (ammesso che tu abbia un servizio a Doc da vendere…) e che potrebbero diventare clienti in un secondo momento…

Ci sono dei sistemi molto efficaci per creare una lista di Leads interessati e cercare di coinvolgerli nel modo giusto affichè diventino, un domani persone affiatate al tuo servizio.

La domanda che mi viene posta è sempre la stessa: “Quanto tempo può passare da quando costruisco la mia lista ad un aumento degli incassi?”

Dipende, dipende da tante cose, da dove sei ora e dalla credibilità che hai ora sul mercato… le persone acquistano da aziende che hanno veramente un’offerta valida per il servizio o prodotti che vendono.

Detto questo, “Offerta” non significa che tu debba svendere la tua azienda, ma valorizzare il tuo servizio. Se tu non hai una lista, farai 100 volte più fatica di quello che ce l’ha, quindi il consiglio che ti posso dare è: “pazienza e comincia a costruire, perchè tutto quello che creerai ora te lo ritrovi dopo!”

La prossima volta parleremo del 2° grande problema che gli Imprenditori hanno… seguimi sul blog…

Alla prossima… Claudia.

Claudia De Mori - Marketing Solutions