Hits: 35

 
 

Fare marketing non è un optional ma è una necessità

Sono passata attraverso questa considerazione e problema  diverse volte ed oggi voglio affrontarlo perché e qualcosa che mi lascia ogni volta stupita…Ora spiego questo concetto: trovo ogni settimana aziende che avrebbero  bisogno di fare marketing per far arrivare gente nel loro punto vendita, e… una buona percentuale di queste, ogni volta che affronti il problema mi risponde che per fare marketing devi avere i soldi per farlo… è  pazzesco!!! Tu hai investito  migliaia di euro nella tua attività e non investi per portarla sul mercato? Come fai ad incassare se non dai la possibilità alle persone di poterti vedere, di poter stabilire che il tuo prodotto è necessario per loro?? 

Il marketing è  il veicolo per portare le persone a conoscenza che esisti e portare gente alla tua attività risorgendo dalla cella mortuaria.Ma dimmi come faccio a spiegarti che più aspetti e più è  peggio? È  come la persona che deve iniziare la dieta, e la inizia al lunedì ma poi non la inizia mai, e così continua ad aumentare di peso finché non ci sarà più rimedio o quasi. Ho tantissime aziende che raccolgo davvero in casi estremi, e non comprendono che avrebbero dovuto cominciare ieri anzi anni prima a fare marketing per mettere sul mercato la loro azienda, e intanto soffrono, aspettando di avere i soldi per cominciare a farlo…Dear god… direbbe qualcuno, è  come aspettare ad avere l’antidoto quando ti morde una vipera…è  pericoloso anzi pericolosissimo…e tu crepi.

Fare marketing non è un optional ma è una necessità

Col marketing è  la stessa identica cosa, tu aspetti e aspetti  e aspetti  ancora finché  non incassi più nulla e poi puoi delirare e chiudere… non aspettare che ti succeda questo e ricorda che le aziende  che sono sul mercato grosse e fiorenti hanno sempre creato proposte di marketing forte e si sono mostrate, messe in gioco hanno rischiato, perché? Perché  ci tenevano talmente tanto a farsi  conoscere che hanno investito una parte dei loro incassi per capitalizzare questo. 

Avere un’azienda significa investire  ogni gg una parte di quello che si incassa per sponsorizzare e rimettere una offerta che sia costantemente sul mercato. 

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione  “Risorse Gratuite o a Pagamento”  degli Ebook 😊🖐😉 che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività. Alla prossima 🖐

Claudia De Mori - Marketing Solutions