Fai marketing pensando che…

Ti arrivino subito clienti???

Fai  marketing pensando che…. Ti arrivino subito clienti?  Ti Sbagli di grosso! Il Marketing serve a costruire ed a portare visibilità alla tua azienda rafforzando il tuo brand e costruendo un Pacchetto clienti solido.
Il marketing assomiglia ad un frutteto da coltivare.: non puoi sperare di avere frutti se non viene prima preparato il terreno  dove poter concimare per poi raccogliere.

E ora voglio esporre i 3 passi essenziali che percorriamo in questo concetto con ogni Imprenditore.
1 – Iniziare a creare una presenza online e sponsorizzare la propria azienda
2 – Creare degli annunci costruiti su promo che rafforzino la visibilità e creino interazione con i Futuri clienti  (e quindi avere competenza su cosa creare e come crearlo);
3 – La conseguenza sarà la Creazione di un pacchetto clienti interessati al tuo servizio costruiti con un marketing misurato e monitorato.

Fai marketing pensando che…

Detto questo ora scomponiamo le cose…perchè lo so che questo congegno è abbastanza complesso, ovvero, detto così sembrano 2 cosine, ma poi presi passo per passo sono grandi cose da fare, cambiamenti, step, one by one, che sono da maturare prima sulla tua testa e poi da applicare a livello di azienda.
Perchè da maturare sulla testa? Perchè questo processo implica che l’imprenditore sia pronto a questo.
La cosa che riscontro è che per il 90% dei casi l’imprenditore non è pronto per questo processo, e passa un periodo nel quale pensa che la promozione della sua azienda sia solo denaro sprecato e che lui o lei sono già bravi e che essendo i primi per qualità sul mercato, solo la loro bravura sia sufficiente a far arrivare le persone interessate e poi a tramutarle in clienti. ERRORE GROSSOLANO!!!

L’esperienza mi ha insegnato che non è così. Se tu vorrai creare un impero devi pensare in grande!!
Quindi, per avere tanti clienti dovrai dare la possibilità a tanti di poterti vedere;  e poi, devi poterli
contattare e non perderli come una scolapasta, ma poterti mettere in contatto con loro ogni volta che tu dovrai comunicare le novità della tua azienda, qualsiasi cosa che tu dovrai offrire o proporre loro.
Sicuramente non potrai suonare loro i campanelli casa per casa, ma dovrai avere un congegno che ti permetta dimonitorare quello che succede realmente ogni giorno, ogni settimana, ogni mese…
Ma per godere degli effetti di tutto questo congegno LO DEVI COSTRUIRE…

Fai marketing pensando che…

Così io ritorno al discorso precedente: tu non puoi sperare che quando inizi a fare marketing, subito dopo la gente arrivi a frotte, ma anzi,
1° – La gente nel primo periodo ti deve vedere che sei online, poi deve vedere che tu sei presente e che tu hai delle proposte valide da fare e sopratutto deve fidarsi di te, la fiducia è una cosa che si acquista col tempo.

2° – Poi la gente deve essere sicura che le tue proposte non siano un fuoco di paglia, nel senso che tu abbia sempre proposte valide.

3° – Che tu possa garantire la loro convenienza e instaurare un processo nella loro credenza che è necessario venire sempre da te, e poi che tu sia una sicurezza perchè il servizio che offri è importantissimo.
Queste cose fanno tutta la differenza. Annotatele bene, e rileggile più e più volte perchè sono queste fasi che se messe in pratica creeranno la tua ricchezza.

Per concludere possiamo paragonare la tua attivita a un campo di grano come accennato all’inizio. Il contadino sa già in anticipo che per avere un buon raccolto deve prestare più che la massima cura per coltivare bene il suo terreno. Prima di seminare deve preparare il terreno, ararlo e predisporlo per la semina, innaffiarlo regolarmente e alla fine raccoglire il frutto. La stessa cosa è per il marketing.

1 – La sponsorizzazione nel Marketing equivale al campo da arare e preparare

2 – Le promozioni sono come l’acqua  è il concime che  faranno crescere la pianta

3 – Solo alla fine e a tempo debito la raccolta sarà copiosa e abbondante.

La modalità cambia, ma il gioco è sempre lo stesso. Devi solo capire come funziona il gioco, e aggiornarti. Come si fa questo? E’ un processo che permette di creare leads automaticamente e con punte di apprezzamento altissime; devi solo cominciare!

Vuoi saperne di più?

Scrivimi una mail per il contatto e potrà analizzare con una breve consulenza di 15 minuti gratuiti la tua situazione e potrà dirti se potrai aggiornarti per restare sul mercato e progredire con la tua azienda. I tuoi like sono tutti operai a tempo indeterminato, cerca di apprezzarli e se sai il modo col quale farli lavorare diventa facile!  

Ciao e alla Prossima,  Claudia.

Marketing Solution

Ottieni 1 Consulenza Personalizzata per portare in alto la tua azienda attraverso il marketing

SOLUZIONI VERE DI MARKETING INTERATTIVO

Dove si può intervenire? Dove si deve intervenire? Ci sono molte possibilità per salvare un’Azienda. la tua collaborazione e il nostro tempestivo aiuto potrà aiutarti a raggiungere nel giusto modo i tuoi obbiettivi!  Inviami una mail: info@claudia-demori-marketing-solutions.com  Ti risponderemo appena possibile. Richiedi i tuoi 15-20 minuti di consulenza gratuita.

Aspetto un tuo messaggio! Sono pronta ad aiutarti!