Hits: 0

Fai fare sempre un’azione specifica al tuo futuro cliente e gioisci dell’incasso

Questa settimana, dopo settimane di stop, e di lavoro intenso, ecco un argomento davvero interessante sul quale mi confronto  sempre con i miei imprenditori: far fare un’azione al tuo cliente esistente e al futuro cliente.
Ma cosa significa questo? Partiamo dal presupposto che per avere odience tu devi sempre avere un’offerta, in qualsiasi tipologia di mercato tu stia, per avere interazione e attrarre l’attenzione sul mercato  devi proporre un’offerta.

E… con questo non voglio dire che tu ti devi svendere, semplicemente devi fare una proposta in modo che le persone possano valutare se la proposta che tu fai è davvero interessante e può a loro interessare. E ora sento una vocina dei più intelligenti che mi dicono: “Bhe  tutto qui?”  Certo che  tutto qui, oppure in gran parte, perchè la maggior parte degli imprenditori non lo fa, e pensa che il cliente, oppure il futuro cliente interessato, sappia leggere nella mente di quello che tu proponi.

Fai fare sempre un’azione specifica al tuo futuro cliente e gioisci dell’incasso

LA MAGGIOR PARTE NON PROPONE MAI NULLA!!!

Ora le domande che mi piacciono fare sempre a ogni imprenditore sono 3: “Perchè tu sei sul mercato?”- “Qual’è il tuo punto di forza?” – “Cosa sai fare meglio di altri?” Al primo momento non mi sanno rispondere, ma poi attraverso un sacco di domande riesco ad estrarre la parte buona, anzi ottima del loro Business e a lavoraci davvero molto.
Bene!! e ora viene la parte più bella: creare delle offerte che siano appetitose per i tuoi clienti, o futuri clienti
e che ti permettano di costruire un pacchetto clienti solido.

Ma Claudia perchè devo costruire un pacchetto clienti??? Cos’è un pacchetto clienti???
Come faccio a fare questo? Ci sono tanti sistemi che sto vedendo ora sul mercato, dall’usare i social come connessione solo facendo odience, oppure avendo una comunity agguerrita, oppure organizzando promozioni solo attrattive e a volte mal organizzate, anzi il più delle volte mal organizzate… delle quali non si ha nessun tracciamento, tutto “an passant”, grafica stupenda ma nessun tracciamento. Ma la cosa che è ancora e sempre valida, e che mi piace sottolineare,  il costruire un pacchetto clienti del quale si ha veramente contezza di quello che le persone fanno, quello a cui partecipano e sapere se le promo che facciamo aderiscono davvero compiendo un’AZIONE!!! Come si fa a capirlo?
Semplice, dobbiamo farli partecipare in modo diretto! ma per farli partecipare, prima li dobbiamo avere questi partecipanti! mi sembra ovvio, ma per molti non lo è!!!

Fai fare sempre un’azione specifica al tuo futuro cliente e gioisci dell’incasso

Ecco perchè da quando lavoro in modo ordinato, costruendo la lista per ogni imprenditore e costruendo promo a cui possono partecipare sia i nuovi futuri clienti interessati, che gli iscritti, le attività a cui faccio assistenza stanno andando alla grande, stanno correndo verso la salvezza economica. (ovviamente quelli che fanno le cose, gli altri devono sempre arrivare alla comprensione) 
Quando un Imprenditore è insegnabile e non ha molto ego da sfatare, fa 100 volte meno fatica di un altro… e allora i risultati sono davvero incredibili!!!  Quello che succede è questo, e lo sto toccando con mano e cuore:  Niente più tristezza, solo entusiasmo, niente più crisi, solo cambio di comunicazione e attivazione di comunicazione costruttiva. Quelli che mi hanno ascoltato in questi ultimi mesi hanno avuto un grande incremento. Ho aziende che stanno incrementando del 20% annuo…poco? bhe, non direi visto che la maggior parte è in recessione, o chiude… rifletti..

Consulenza Personalizzata per portare in alto la tua azienda attraverso il marketing

Dove si può intervenire? Dove si deve intervenire? Ci sono molte possibilità per salvare un’Azienda. la tua collaborazione e il nostro tempestivo aiuto potrà aiutarti a raggiungere nel giusto modo i tuoi obbiettivi!  Inviami una mail: info@claudia-demori-marketing-solutions.com  Ti risponderemo appena possibile.

Richiedi i tuoi 15-20 minuti di consulenza gratuita.

SOLUZIONI VERE DI MARKETING INTERATTIVO

 

Strategie di MARKETING per Piccole e Medie Aziende