Hits: 56

 

Entra nella testa del tuo cliente ma nel modo giusto.

Entra nella testa del tuo cliente ma nel modo giusto. Ma come potrai farlo? Sicuramente non bombardando una persona appena visita il tuo sito web, oppure se mette piede nella tua lista, oppure quando la persona si iscrive ad un modulo di contatto da Facebook…devi dare tempo alla persona di capire chi sei…

Mi sono iscritta di recente ad un modulo di un negozio di oculista…mi sono arrivati nel giro di 24 ore 5 messaggi e 3 chiamate a casa una di queste alle 21 di sera…ma dico siamo pazzi?

 

Entra nella testa del tuo cliente ma nel modo giusto.

 

Ad esempio questa tecnica che tu ti iscrivi e che poi ti arrivano su WhatsApp 500 messaggi…ne vogliamo parlare?
È pazzesco… oppure da Instagram le persone inviano un messaggio se potranno essere interessati a quello che tu vendi o produci…
Innanzitutto se la persona fosse intelligente per proporsi come azienda partner, si iscriverebbe sulla pagina con un Segui, e poi potrebbe chiedere attraverso i post o un messaggio successivo.

Entra nella testa del tuo cliente ma nel modo giusto.

 

Il brutto è quando tu ricevi messaggi nella tua casella Instagram- messaggi: xyz vuole inviarti un messaggio, oppure :”ti interessa? Siamo l’azienda tal dei tali…..produciamo la cosa più bella del mondo…posso telefonarti o mettermi in contatto con te?”
Ma come potrebbe mai interessarmi un approccio del genere? Non credo minimamente a questo modus operandi  di irrompere nella vita delle persone.
Il mondo viaggia sempre al contrario: anziché creare interesse, abbatte la pazienza della gente, e così non ottieni il rapporto sperato che potresti avere.
Creare invece una buona lista è avere un buon rapporto con i tuoi futuri clienti, questo non ha prezzo.

Entra nella testa del tuo cliente ma nel modo giusto.

Incuriosire senza pensare che per forza e subito devi vendere loro qualcosa, questa è la migliore delle ipotesi e la più reale. Non credo che a nessuno piacciano le forzature. Ognuno dove essere convinto di quello che va a fare.
La Vita ti sorride se hai qualcosa di veramente interessante da proporre alle persone e che sia necessaria: quando accade questo le persone acquisteranno senza forzature ma convinti quello che vanno ad acquistare.

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione  “Risorse Gratuite o a Pagamento” degli Ebook che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività.

Continua a seguirmi…

Claudia De Mori - Marketing Solutions