Hits: 27

Ecco perchè il Marketing non è una tantum…

Faccio un pò di Marketing, faccio un pò di pubblicità, mi faccio conoscere…
Questa filosofia era valida una volta…adesso non vale più.
Se tu hai un’azienda e vuoi restare sul mercato, il Marketing diventa parte integrante della stessa…
La tua azienda bisogno della benzina ⛽ sufficiente per crescere portando attraverso il Marketing nuova linfa, nuovi clienti, nuovo ossigeno. Ma questo non lo puoi fare solo a piacimento, lo devi fare sempre, è un processo di costruzione che ti consente di consolidare un’impresa forte.

Tu non fai Marketing per avere vendite strabilianti da oggi a domani, ma fai Marketing x creare un brand forte sul mercato e creando Leads interessati, che acquisteranno sicuramente per aumentare periodo dopo periodo anche gli incassi. Gli incassi sono la conseguenza del tuo lavoro, della tua offerta, ma anche la conoscenza dei bisogni del tuo cliente sul mercato. Le persone non sanno che tu esisti…
Ecco perché io dico sempre che gli incassi sono la parte finale di tante cose: la prima cosa che posso dirti è che, se non hai una bella presenza online e una buona offerta sul mercato farai davvero fatica ad emergere.

La seconda cosa è che devi avere una lista, una grande lista di persone che ti seguono e che si fideranno sempre di più di te man mano che il tempo passa.
Costruire un ottimo rapporto con la tua lista è  qualcosa che cambia tutta la tua prospettiva.
Ma di questo te ne parlerò molto presto. Sto costruendo un nuovo progetto: qualcosa di speciale x aiutare le aziende a livello locale e a crescere in clientela, notorietà e incassi.

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione Risorse Gratuite o a Pagamento degli Ebook che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività.

Claudia De Mori - Marketing Solutions