Differenza tra pubblicità e interazione…

Differenza tra pubblicità e interazione…Oggi vorrei parlare di questi 2 concetti, dei quali parlo molto sul mio libro…e che sono davvero micidiali. Molti che operano nel settore del commercio e non solo  non riescono a distinguere  quello che è la pubblicità e l’interazione  o marketing interattivo. Un nuovo modo di comunicare con il cliente. Di fatto Il marketing e la pubblicità possono sembrare sinonimi, ma non lo sono. Molte persone confondono sia le terminologie che i loro significati.
Il concetto principale che vorrei che tu capissi in questo momento è la differenza tra quello che avveniva 10 anni fa e ora.
Una volta un’azienda che voleva vendere con un post visivo “pubblicitario” il suo prodotto che reclamizzava come e quanto le piaceva dicendo alle persone quello che voleva che le persone intendessero, quello che voleva far ingerire alle persone, e non si preoccupava necessariamente dei bisogni della gente, ma il punto principale era che dovevano vendere il prodotto.

Per questo tanti prodotti fallivano anche…tanti lanci sul mercato fallivano.

Quello che è differente ora sul mercato è l’interazione col cliente, che prima avveniva attraverso i tabelloni e volantino. Ora: il cliente attraverso i social può esprimere un suo parere e dire se questa cosa è  utile oppure no, se questo progetto sarà fantastico oppure no, se si è trovato bene con un certo prodotto oppure no. Nel mio libro Marketing 4.0 viene approfondito un nuovo modo e concetto di come il cliente finale si sta approcciando sul mercato e come già le grandi aziende operano con un marketing interattivo, trovando le risposte alle esigenze del cliente .

Differenza tra pubblicità e interazione…

E questo è  potente xché la risposta è  duplice: non solo raccoglie la visibilità della tua azienda, ma anche le testimonianze dei clienti che hanno provato quel tal prodotto servizio. Ok, allora tu mi potresti dire? E se ricevo le critiche negative? Ecco il timore di tanti….che è  sbagliato in partenza xché questo ti fa comprendere quello che tu devi aggiustare sul mercato…se una parte di persone ti dice che quella tal cosa la devi correggere o cambiare è xché ti aiutano a capire i bisogni della gente.

Se sei sordo a questo, allora hai problemi x connetterti col mondo attuale.

**L’interattività salverà il mondo. Prima se c’era qualcosa di sbagliato  non veniva trasmesso e ci volevano anni prima che venisse a galla. Ora in pochi minuti le persona sanno quello che devono sapere. E questo è  magico. Quindi dove sta la lezione? Se tu sei sul mercato con qualcosa di stupendo  lascia che il mondo lo veda nel modo giusto, connettiti nel modo giusto sul mercato e la tua ascesa sarà grande. qualsiasi impresa e qualsiasi tipo di azienda che opera nel mercato dovrebbe… uso il condizionale dovrebbe, perché so di certo che molti pensano che basti solo “essere visti” tanto io sono il migliore.

MARKETING 4.0  che potrai trovare con tutte le spiegazioni sul sito della Porto Seguro Editore  più che un libro è un manuale una guida pratica per darti la possibilità di aggiornarti.

Il marketing interattivo è un modo per connettere un’azienda con il suo pubblico. Serve come un ponte che aiuta un’impresa a comunicare con successo con i suoi clienti target.

Con il marketing le aziende tendono a creare, connettere, consegnare e scambiare informazioni con i propri consumatori. Questo è un grande vantaggio per l’azienda e il consumatore o potenziale cliente.

Iscriviti qui nel box sottostante scarica il primo capitolo introduttivo gratuitamente  di Marketing 4.0.

Dopo l’inserimento di nome ed email riceverai un messaggio sulla tua mail che ti darà la possibilità di scaricare il primo capitolo del libro.

 I tuoi dati sono protetti e vengono usati escusivamente per inviarti informazioni periodiche di marketing. Puoi in qualsiasi momento, tu voglia dis iscriverti a questa lista dal link che compare sotto.
Puoi vedere tutte le normative sulla privacy dei nostri siti cliccando sul link precedente.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Riceverai presto una mail di CONFERMA.

Inserisci i tuoi dati per ricevere il 1° capitolo del libro:

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso