Costruisci ogni giorno un pezzetto della tua azienda.

 

Ascolta l’audio che trovi alla fine dell’articolo.

Mi piace ricordare ogni giorno che passa alla mia mente che per far si che la propria azienda vada bene, la devi costruire io stessa lo faccio per me, e tutti gli Imprenditori che intendono creare un pubblico che apprezzi il loro servizio, lo devono fare.

Cosa significa costruire? Detto così può significare molte cose, ma per farti comprendere meglio il concetto, e anche quando lo spiego ai miei clienti, dico sempre che l’effetto contrario del “non costruire” sarebbe quello di aspettare che i tuoi clienti ti suonino il campanello e arrivino da te allegri e dicendoti che sei il migliore, che hai un grande servizio, che sei speciale e che hanno tanta fiducia in te, ma senza fare nulla senza muovere un dito. Be a tutti piacerebbe!!!

La domanda che sorge potrebbe essere ovvia: Potrebbe essere una cosa fattibile?
Mi ricordo sempre le storielle i proverbi che ci insegnavano quando eravamo alle elementari, qualcosa che ti resta per tutta la vita: “chi dorme non piglia pesci”… oppure la storia meravigliosa della “cicala e della formica” e altre che ti davano l’idea di quanto sia importante essere sempre attenti a quello che facciamo.

Costruisci ogni giorno un pezzetto della tua azienda.

Se tu fossi un bravo dipendente, potresti contare sull’assolvimento degli ordini ricevuti dal tuo titolare per svolgere le mansioni, ma per un Imprenditore, un commerciante, oppure un professionista o lavoratore autonomo, tu devi ogni giorno domandarti se hai fatto tutto il possibile per costruire la tua azienda.
La tua azienda è come un bambino, che inizia a fare i primi passi e poi cade e con fatica si rialza, fa qualche passo incerto, poi cade ancora e si rialza sempre più sicuro e spedito di prima. Quindi per far si che possiamo andare più spediti, dobbiamo anche cadere! Si questa è la parte dolente, ma è la parte migliore!
La parte che preferisco, ma…che la maggior parte degli Imprenditori o simili non accetta.
Cadere ?? necessario! Ma perché mai? Perchè? cadendo, si comprende che quello che stavamo facendo non era giusto, e quindi ci da la possibilità di pensare un’alternativa e di migliorare dove siamo carenti.
Cadere ci consente di pensare di rinnovarci e di ricominciare da capo un’altra avventura,
ricominciare da capo da dove ci eravamo persi e provare
un’altra strada fino a quando non troviamo un percorso esatto che fa fare Boom alla nostra azienda!
Quante volte dobbiamo provare? Tante! Non stufarti mai di provare, ma qui vorrei soffermarmi su qualcosa che ho imparato a mie spese: un proverbio che suona molto bene; non solo provare, ma fare.
Cosa significa questo? Che tu puoi provare per un pò e dopo stufarti e non mettere impegno in quanto stai facendo, quindi stai solo provando… la cosa fantastica e che invece essere riluttante e non costante, DEVI FARE. Fare significa che devi essere testardo e ogni volta impegnarti come se fosse il primo giorno che hai iniziato, e solo cosi, con la costanza e la consistenza costruirai quello che sarà il tuo futuro. Ricorda che Thomas Edison ha provato centinaia di volte prima di avere quella che oggi chiamiamo lampadina, ma… non perchè non veniva bene il progetto si è scoraggiato, anzi! E’ andato oltre, è andato avanti con più determinazione di sempre, e alla fine ha fatto qualcosa di grandioso, qualcosa che ora serve a tutta l’umanità.

Costruisci ogni giorno un pezzetto della tua azienda.

Bene tu dirai, ma io cosa posso fare? Proprio io potrei essere di utilità a chi Tutti abbiamo qualcosa di speciale che serve a qualcun altro! E tu anche hai qualcosa di eccezionale in te! devi solo essere testardo e capire che un’azienda non si costruisce da oggi a domani, ma ci vuole tempo,
costanza e cogliere quello che ora c’è bisogno sul mercato… gli strumenti giusti, quello che la gente cerca, quello chela gente vuole e come lo cerca… eccoci qui una delle parti che più mi piacciono.
Come si relaziona le gente ora sul mercato? Sicuramente sul social, il tempo che viene speso sui social, non è solo divertimento,ma cogliere le migliori occasioni, cercare le cose giuste e in questo processo, visto che la gente usa questo canale anche tu ci potresti essere. Un’imprenditore arguto capisce che deve essere al passo con i tempi e cercare il meglio per la propria azienda.
Tu cosa pensi di fare?

Ottieni 1 Consulenza Personalizzata per portare in alto la tua azienda attraverso il marketing.

  • Marketing

Dove si può intervenire? Dove si deve intervenire? Ci sono molte possibilità per salvare un’Azienda. la tua collaborazione e il nostro tempestivo aiuto potrà aiutarti a raggiungere nel giusto modo i tuoi obbiettivi!

Inviami una mail: info@claudia-demori-marketing-solutions.com  

Ti risponderemo appena possibile. Richiedi i tuoi 15-20 minuti di consulenza gratuita. 

SOLUZIONI VERE DI MARKETING INTERATTIVO

Ciao Claudia.

Costruisci ogni giorno un Pezzetto della tua azienda

by Claudia de Mori | Marketing Solutions