Hits: 9

Competenze o risoluzione dei problemi?

 

Competenze o risoluzione dei problemi? Quando vado sui social vedo tante aziende che iniziano un approccio con le persone inneggiando le loro competenze…ma mi sorge una domanda:
hai mai visto persone che cercano su Google chi ha piu competenze? Perché alle persone non interessano per nulla in prima battuta le tue competenze, ma quello che interessa a loro è  risolvere i problemi.
Come fai ad approcciare un cliente spiegando solo le tue competenze?
Il potenziale cliente vuole risolvere i problemi che ha e che non riesce a risolvere. Se tu gli parli di quanto sei bravo, di quante medaglie hai ricevuto e di come ti hanno gratificato, sinceramente al cliente non interesserà nulla. Ma questo accade anche in tanti profili socisls nei quali si inneggia allo staff di aziende…

Competenze o risoluzione dei problemi?

I clienti cercano persone che risolvano loro i problemi, delle medaglie che tu hai non se ne fanno nulla, loro vogliono soluzioni ai problemi, e ti dirò di piu: le tue medaglie saranno le testimonianze dei tuoi clienti che tu risolvi quello che loro ti chiedono…perché le persone quando vanno su Google cercano la parola chiave per la soluzione ad un problema, non quante medaglie tu hai preso…
Quindi, è logico che servono le competenze, anzi, la gente si aspetta che se tu dici di risolvere i loro problemi tu hai sicuramente le competenze che loro cercano, ma la cosa giusta è promuovere il tipo di servizio che tu puoi fare per aiutare le persone. Poi le medaglie verranno da sole…😊🖐😉

 

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione  “Risorse Gratuite o a Pagamento” degli Ebook

che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività.

Claudia De Mori - Marketing Solutions