Visits: 10

Mai più sconforto, ma idee chiare!

Avere tanti Followers è pari ad avere tanti acquirenti?… Sfatiamo un mito…

Mi piacerebbe tanto che i followers si tramutassero in clienti, ma la verità è che le persone che ti seguono il più delle volte hanno solo interesse a vedere le tue foto, le tue comunicazioni, ma nulla più, perchè magari sono tuoi amici e stanno bene sapendo che seguono la tua pagina e ti fa piacere ricevere qualche like, ma che passa che loro acquistino da te… ce ne vuole….

Diverso è invece il target del tuo “Avatar” che si iscrive a tutto quello che tu fai. Perché? Perché è interessato al tuo argomento, sta cercando soluzioni al suo problema, sta cercando il prodotto che lo soddisfi, un servizio che sia consono alla sua attività…..e così via, potremo stare qui a spiegare per 1/2 ora questo argomento….
I like x i Socials media Manager sono una manna x l’avvicinamento della persone; ok, ci può stare…io ti dico che potrebbe, si ma se io devo sperare un acquisto da chi mette solo il like, posso chiudere bottega, perché imbarco un sacco di persone non sono interessate a quello che io vendo, solo si compiacciono a mettermi un like sulla pagina.
Quindi, io credo che questo sia ben lontano da trovare il cliente ideale…
Ecco perché io preferisco di gran lunga la persona che è stimolata a compiere un’azione, un’azione che mi fa capire veramente se sarà interessata al mio prodotto oppure no.

Puoi trovare tutte le indicazioni su questa pagina, che ti dà accesso anche a RISORSE GRATUITE.

Strategie di MARKETING per Piccole e Medie Aziende