Avere Migliaia di Like senza Capitalizzare è come avere…

Avere miliaia di Like

C’è stata un’affermazione una volta di una cliente che mi ha fatto riflettere e rabbrividire allo stesso modo. La cliente un giorno mi disse: “Ma cosa me ne faccio di tutti questi Like??  Non me li mangio mica!” Era una cruda battuta, ma che vista la crudeltà del modo in cui mi era stata detta ho pensato che dovevo trovare una risposta, per il presente e anche per il futuro.

Avere migliaia di like senza capitalizzare è come avere…decine di operai e non farli lavorare.

La cosa più importante che vedo quando vado in una pagina aziendale di Facebook è che le aziende sponsorizzano  per aumentare i like, li pagano profumatamente, ma non monetizzano, non trasformano questi like in clienti e poi in capitale…. In poche parole li lasciano li e ci fanno la polvere ogni tanto come i vecchi siti vetrina che vedo in giro. Ma allora la domanda che sorge spontanea qual’è? perchè dovrei pagare per i like se poi non mi ritorna nulla?

Risposta: perchè tu stai investendo solo per una parte del tuoi percorso e devi sempre pensare con la testa del tuo cliente. Il tuo futuro cliente ha messo “Mi piace!”, ok… e adesso? Adesso comincia la parte che fa la differenza,  devi cominciare a dialogare con lui, E’ da qui che inizia il tuo lavoro!

E’ da qui che parte il tutto! Il like è solo il primo passo che tu fai per farti vedere dal mondo, E’ la prima finestra sul terrazzo della tua azienda, dopo di che quando ti sei fatto vedere, tu dovrai cominciare a fare delle azioni che spiego molto bene nei miei libri (potresti leggere il libro aggiornato che trovi su Amazon, e che comprende ogni tipo di azione che un Imprenditore dovrebbe fare), tutte le azioni che a partire da quando una persona si interessa alla tua azienda, ti fanno arrivare a capire la scaletta dalla acquisizione di un lead fino ad avere clienti fidelizzati.

Perchè Claudia dovrei fare questo? Bhè ti faccio un esempio: io non credo che tu abbia sposato la tua dolce metà il giorno dopo che l’hai conosciuta, non ci credo, a parte qualche colpo di fulmine, (da evitare per non restare fulminati) io credo che tu abbia voluto conoscere a fondo la persona che ti stava davanti. Bene!

Così è anche con l’attività! Il tuo cliente è come uno scoiattolo impaurito che vuole mettere fuori la testa piano piano e capire se quel servizio che tu vendi farà per lui, se gli serve, se tu lo servirai bene, se quello che fai è onesto, se ti comporti bene, su il tuo lavoro è unico, e un sacco di altre cose che fanno la differenza, perchè se tu non hai le carte in regola il cliente, o futuro cliente non muovere  un dito e non si sposterà da dove e ora. Perche?

Perchè tu e solo tu devi far comprendere a chi ti sta di fronte e far respirare che il tuo servizio è differente! Solo allora il tuo futuro cliente comprenderà che tu puoi avere qualcosa che fa per lui. Ok, dopo questa parentesi siamo pronti per dire che a fronte di una montagna di like freddi, E’ ora di cominciare a far vedere che il tuo servizio ha qualcosa di diverso.

“Avere migliaia di like senza capitalizzare è come avere… decine di operai e non farli lavorare.”

Come facciamo a fare questo? lo comunichiamo attraverso  i canali che abbiamo a disposizione e sono tanti…e a noi interessano i canali che ORA sono efficaci,  (i volantini e i giornali cartacei sono buono per pulire i vetri, ma non per connettere le persone, ricordalo. perchè ora è cambiato tutto) e soprattutto i canali che siano frequentati, dove ci possa vedere. Quindi mentre una volta le persone che trovavano i volantini nella buchetta delle lettere arrivavano nei negozi col volantino sotto il braccio, ora le persone arrivano in negozio con  l’iscrizione alla promo che hanno effettuato dalla tua pagina Facebook… e dallo smartphone la mostrano…capito la differenza? 

La modalità cambia, ma il gioco è sempre lo stesso. Devi solo capire come funziona il gioco, e aggiornarti. Come si fa questo? E’ un processo che permette di creare leads automaticamente e con punte di apprezzamento altissime; devi solo cominciare!

Vuoi saperne di più?

Scrivimi una mail per il contatto e potrà analizzare con una breve consulenza di 15 minuti gratuiti la tua situazione e potrà dirti se potrai aggiornarti per restare sul mercato e progredire con la tua azienda. I tuoi like sono tutti operai a tempo indeterminato, cerca di apprezzarli e se sai il modo col quale farli lavorare diventa facile!  

Ciao e alla Prossima,  Claudia.

Marketing Solution

Ottieni 1 Consulenza Personalizzata per portare in alto la tua azienda attraverso il marketing

SOLUZIONI VERE DI MARKETING INTERATTIVO

Dove si può intervenire? Dove si deve intervenire? Ci sono molte possibilità per salvare un’Azienda. la tua collaborazione e il nostro tempestivo aiuto potrà aiutarti a raggiungere nel giusto modo i tuoi obbiettivi!  Inviami una mail: info@claudia-demori-marketing-solutions.com  Ti risponderemo appena possibile. Richiedi i tuoi 15-20 minuti di consulenza gratuita.

Aspetto un tuo messaggio! Sono pronta ad aiutarti!