Hits: 22

 

A me non serve la lista perché sono offline! E poi io ho i socials

Questa è l’ennesima esclamazione che sento ogni qual volta mi appresto a settare Il Marketing per una azienda che lavora business to customer sul territorio! (negozio fisico oppure servizi sul territorio)

Io ho i social e mi bastano quelli! Il fatto è che tu non sei minimamente offline, anzi il mondo intero vede che tu non fai nulla per aggiornarti!
La prova del 9 avviene quando tu vai a vedere come movimentare una promo e ti accorgi che da questi iscritti o Followers sui socials tu non puoi spedire nessuna comunicazione… come diceva qualcuno: “No lista, no party!” (In verità lo slogan era : no Martini, no Party…😅) ma è comprensibile lo stesso…E quindi io come faccio con tutti questi fans ad inviare una comunicazione che sto per offrire qualcosa di grande e importante?….
Posso farti decine di esempi di miei Imprenditori che hanno finalmente compreso quanto importante sia la lista…

Mario, lo chiamerò così per questioni di comodità e di Privacy, xché il suo nome è un altro…ha compreso quasi subito applicando questo sistema al suo store…lui faceva annunci sui socials, un pò qui un pò là scollegati…poi ancora i volantini…🙈🤦mamma mia…e altri tipi di post che restava incollato 3 volte al giorno a pubblicare…pazzesco…ci ha messo 1 anno a darmi fiducia, ma alla fine ora in un anno che è con noi sta andando a gonfie vele…3500 iscritti alla lista in solo anno e un incremento di incassi pazzesco…
Quindi se anche tu non vuoi restare indietro comincia ad entrare nell’ordine di idee che la lista sarà il bene piu prezioso che potrai avere in futuro e sarà la base dell tua ricchezza.

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione Risorse Gratuite o a Pagamento  degli Ebook che possono fare al caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività.

Claudia De Mori - Marketing Solutions