Hits: 9

A tutti piace acquistare in offerta, ma quasi nessuno è disposto a creare un offerta per il proprio prodotto/servizio.

 

Molto spesso mi viene detto: Io ho un servizio per il quale non posso creare offerte…o ancora: io vendo prodotti  x i quali non posso creare offerte…bene! 

Sappi che se vorrai andare sul mercato è farti conoscere non potrai dire solo : “sono il più bravo acquistate da me!” Perchè esattamente nessuno acquisterà. 

Ma io davvero non voglio fare offerte!

 

Certamente, ma tu non hai idea…che tu proprio tu che mi stai ascoltando se devi andare un vacanza sei il primo a cercare l’offerta…e a guardare lo sconto migliore…e quando vai ad acquistare qualcosa al supermercato?  Butti sul carrello quello che ti capita, oppure guardo le offerte? Difficilmente le persone non guardano, anzi, 9 su 10 guardano tutti quello che stanno per acquistare. 

 

Se tu fossi davvero attento scopriresti che le persone guardano in ogni cosa dove acquistano, specialmente in un periodo come questo che in 3 anni a questa parte dopo gli ultimi eventi, il mondo si è rivoltato a testa in giù…ma allora, secondo te perché le persone guardano quello che stanno acquistando con interesse?

A tutti piace acquistare in offerta, ma quasi nessuno è disposto a creare un offerta per il proprio prodotto/servizio.

 

Perché guardano il prezzo e poi scelgono? Ci sono 2 ragioni specifiche sul perché la gente sceglie sulla promozione e sul prezzo, che in questi anni ho isolato facendo marketing: 

1° perché vuole davvero risparmiare e quindi sceglie il prezzo migliore e anche se a loro piace vendere il proprio servizio a alto costo, sono I primi che tendono a risparmiare su tutto.

2° le persone vogliono avere un’alternativa, un’offerta migliore per spostarsi da dove sono adesso, perché altrimenti restano dove sono. Ricorda che le persone per ogni acquisto che fanno hanno già la loro scelta dove sono atterrati e se tu vuoi spostare le loro abitudini dovrai dare qualcosa che di chiama “offerta” altrimenti la persona resta dov’è. 

Quindi se tu sei sul mercato ad uno stadio nel quale sei ben avviato non ti interessa lanciare un’offerta sul mercato…ok, ma sappi che se tu vuoi aumentare il fatturato o vuoi farti conoscere, devi fare un’offerta che ti piaccia o no. 

Fare un’offerta non significa sminuire la tua azienda o te, ma significa aprire la porta 🚪 a nuovi clienti, ecco cosa significa questo passo…e se tu non sei pronto a recepire questo passo mentalmente resterai fossilizzato sul concetto del “io sono piu bravo” e basta… il che ti fa restare sempre allo stesso stadio e non uscirsi da dove sei.

Nel frattempo puoi sempre leggere dalla sezione  “Risorse Gratuite o a Pagamento” degli Ebook 😊🖐😉 che possono fare il caso tuo, argomenti che necessitano per la tua attività.

Alla prossima 🖐🤗❤️

Claudia De Mori - Marketing Solutions