Ciao a te che mi stai leggendo e Bentornato/a; oggi la considerazione nella quale volevo fare un punto era questa: Le decisioni che cambiano totalmente le entrate nel tuo cassetto .  Ci sono momenti nei quali quando spiego la differenza tra marketing Interattivo, e marketing Tradizionale  ad un Imprenditore, mi chiedo se veramente capiscano l’Importanza di quello che sto spiegando. In effetti solo il 20% lo comprende, per l’altro 80% faccio sempre una enorme fatica. Peccato che dopo il 20% che lo comprende capisce quanta urgenza c’è di mettersi in pista e decidere quello che si deve fare.

Perchè c’è urgenza? Sarebbe il caso di dire che si può VIVERE O MORIRE!!!

Sempre questo 20% mi dice:” Claudia ho capito, fai tutto quello che devi fare!” Hai carta bianca, imposta il tuo marketing e dimmi cosa ti devo fornire!”  All’Impostazione di un Marketing non c’è confine, ma quello che io dico sempre è la Presentazione di un’Offerta. Se tu non hai la forza di presentarti, e presentare delle Offerte al tuo Pubblico, allora è meglio che cambi direzione o lavoro.

Qualcuno mi dice:

  • Ci devo pensare…
  • Devo decidere… – Ma scusa cosa devi decidere? se vivere o morire?
  • Si perchè tu devi sapere che la decisione che prenderai ora è potente, sarà la decisione che ti porta a salvare la tua azienda, oppure ad affossarti con essa.
  • La crisi è vera solo in parte, esistono 3000 e 1 modi per poter far emergere la tua azienda sul mercato, devi solo aggiornarti.
  • Io sono sicura che tu hai un Punto forte da poter sfruttare e portare in alto col marketing, come del resto Ogni azienda che vado a visitare e propongo questa formula innovativa.
  • Devo decidere se farlo oppure no…Devo decidere se vale la pena di aggiornarsi oppure è meglio che io chiuda, visto il periodo di tempo in cui siamo… e sapessi quante volte sento questa frase.
  • Ok, nella vita i periodi sono tutti uguali, il brutto periodo c’è sempre stato, e anche i bei periodi dell’economia, solo che se tu pensi che per te non ci sia momento peggiore, allora chiudi, non sarò certo io a fermarti…e con questo passo, ti sei limitato in tutto te stesso.
  • Se invece pensi che per te c’è ancora una speranza e vuoi darti un’ultima chance, allora rimettiti in gioco e mettiti al passo con i tempi, il Marketing ti darà una mano forte a rialzarti, basta che tu non pensi che il denaro che investi sia sprecato.

Tanti mi hanno detto: “Credo che la coperta sia sempre più corta e non trovo i soldi da investire”. Ok, sappi che la coperta diventerà sempre più corta se tu non ti farai conoscere e vedere che esisti, perchè se le persone non ti vedranno, potrai avere sempre meno affluenza, sempre meno gente e allora avrai sempre meno incassi, e dopo un pò avrai SOLO COSTI.

Ma la decisione a cotanto salto di qualità la dovrai prima o poi prendere: Promuovere la tua azienda, oppure lasciare e chiudere. Perchè vedi è così che funziona il mercato.

  • Credi che la Coca Cola non si promuova?
  • Credi che la Mercedes non si promuova?
  • Credi che le maggiori imprese a livello mondiale non si promuovano?
  • Certo che sì che lo fanno, perchè sanno che una parte dei loro utili va reinvestita in promozione, per aumentare il loro pacchetto clienti, e questa non è una fiaba, ma la maggior parte degli Imprenditori non lo fa.
  • Poi arriva il filosofo che mi dice: si ma loro hanno i soldi per poterselo permettere e investire… No, loro hanno messo fin dall’inizio nel loro Budget delle spese una quota destinata alla promozione della loro Attività, il che è molto diverso.

Credi che domani ti vengano a suonare il campanello per acquistare il tuo servizio? Risposta ovvia: NO, non esiste, e allora, visto che la tua Attività dipende da quanti clienti acquisteranno il tuo prodotto o servizio, (e non sei pagato per quanti giorni aspetti sulla porta che la gente entri) conviene promuovere la tua azienda.

Le decisioni che cambiano totalmente le entrate nel tuo cassetto

Mi piace quello che ha detto Kevin Hogan, riguardo alle decisioni che si prendono nella vita:

  • Prendere decisioni ti spingerà verso il Successo più rapidamente che non prenderle, ma sarai anche soggetto a fallimenti, e questo fa parte della vita di un Imprenditore;

E Theodore Roosvelt, mette a punto questo concetto ancora il modo più chiaro:

  • “In qualsiasi momento si debba prendere una decisione, la cosa migliore da fare, è la cosa Giusta, La successiva cosa migliore è quella Sbagliata, e la cosa peggiore che puoi fare, è non fare niente.

Come si può vedere, ci sono 3 tipi di reazione:

  • Primo, prendere la decisione, potrebbe essere che al primo acchito sia giusta,
  • …oppure nel prenderla può darsi che si prenda anche una decisione sbagliata, ma la decisione è stata presa.
  • Nella terza reazione, la cosa peggiore è non prendere nessuna decisione, e questa è la peggiore delle ipotesi, che porta al sicuro fallimento. Restare statici e immobili senza fare nulla è il peggio del peggio, che equivale a sicuro fallimento.

Quindi se stai pensando di lasciare il tuo Business come una nave senza rotta, nessuna direzione, nessuna impostazione, sperando che i clienti arrivino perchè tu sei lì sulla porta e sei aperto, bèh sappi che puoi abbandonare da domani, e non sono io a dirlo, ma qualsiasi uomo d’affari o tecnico di Sviluppo di Business te lo può dire.facebook - Copia

Non lasciare nulla al caso, PROGRAMMA IL TUO BUSINESS, oppure sarai dimenticato. Programma un Piano di marketing periodico per la tua azienda.

Ciao Claudia, alla prossima 😉

Seguimi anche sulla pagina Facebook: click qui o sull’immagine di Facebook

Post Your Thoughts

Leave a Reply